Questo sito contribuisce alla audience de

Pietro Dutto e Federica Sanfilippo conquistano le individuali di Chiusa Pesio

Benjamin Plaickner, Giulia Collavo, Maikol Demetz, Jasmin Vollger. Quattro vittorie italiane a Obertilliach
Info foto

Fisi Pentaphoto

BiathlonBiathlon - Coppa Italia

Pietro Dutto e Federica Sanfilippo conquistano le individuali di Chiusa Pesio

Quest'oggi a Chiusa Pesio, Cuneo, si è aperta la settima tappa della Coppa Italia di biathlon. Sono andate in scena le classiche individuali. Nelle categorie giovanili successi per Paul Traut, Julia Plaickner, Vladimir Daziano e Jasmin Vollger.

Tra gli uomini dominio del padrone di casa Pietro Dutto che ha fatto da "guest star" e si è imposto con margine davanti a Mirco Doddi, il quale ha rafforzato la sua leadership in classifica generale in quanto i diretti avversari Rudy Zini e Michael Galassi hanno concluso rispettivamente in quinta e ottava posizione. Il podio odierno è stato completato da Benjamin Plaickner al quarto piazzamento nella top-three dell'inverno.

COPPA ITALIA - CHIUSA PESIO - INDIVIDUALE MASCHILE
1. DUTTO Pietro (0+2+1+1) 43'49"5
2. DODDI Mirco (1+1+2+1) a 2'03"3
3. PLAICKNER Benjamin (2+0+2+2) a 3'01"0

 

In campo femminile domino assoluto di Federica Sanfilippo, a sua volta da considerarsi "guest start" della tappa piemontese. La ventitreenne della Val Ridanna ha mancato un solo bersaglio al tiro e ha superato di oltre 5 minuti e mezzo Roberta Fiandino, la quale recupera terreno nella classifica generale su Sara Zini, oggi quarta. Il podio è stato completato da Eugenia Mozzi

COPPA ITALIA - CHIUSA PESIO - INDIVIDUALE FEMMINILE
1. SANFILIPPO Federica (0+0+1+0) 41'23"3
2. FIANDINO Roberta (0+1+2+1) a 5'35"5
3. MOZZI Eugenia (0+1+1+1) a 10'02"7


QUESTI INVECE I PODI DELLE CATEGORIE GIOVANILI

GIOVANI (MASCHILE)
1. TRAUT Paul (1+1+1+2) 44'47"6
2. ZINGERLE Hannes (2+0+0+0) a 51"6
3. CHAPELLU Rayan (2+1+2+1) a 1'28"2

In contumacia di Luca Ghiglione, Andrea Baretto ed Emil Bormetti, impegnati ai Mondiali Youth di Presque Isle, è arrivata la prima vittoria stagionale per Paul Traut, il quale ha preceduto Hannes Zingerle e Rayan Chapellu, entrambi al miglior risultato dell'inverno. Tutto invariato in classifica generale.

GIOVANI (FEMMINILE)
1. PLAICNER Julia (1+0+1+2) 42'42"4
2. SOMA' Caterina (1+1+0+2) a 1'14"9
3. SIRIGU Martina (2+1+2+2) a 2'26"8

L'assenza di Lisa Vittozzi, Carmen Runggaldier e Rachele Fanesi impegnate ai Mondiali di Presque Isle, è stata sfruttata alla perfezione da Julia Plaickner che ha ottenuto il primo successo stagionale. L'atleta di Anterselva ha preceduto Caterina Somà, al quarto podio e al miglior risultato dell'inverno, mentre il terzo posto è andato a Martina Sirigu. Quest'ultima e Somà si avvicinano alla leader Runggaldier nella graduatoria assoluta.


ASPIRANTI (MASCHILE)
1. DAZIANO Vladimir (1+0+0+0) 26'29"0
2. TUMLER Peter (1+3+0+2) a 2'45"4
3. LEITGEB Simon (3+1+0+2) a 3'31"4

Vittoria per l'atleta di casa, nel senso più letterale del termine, Vladimir Daziano. Il cuneese, sinora mai salito sul podio in sagione, ha ottenuto il primo successo dell'inverno mancando un unico bersaglio e precedendo Peter Tumler, il quale torna nella top-three dopo un digiuno durato tre tappe. L'atleta della Val Martello guadagna terreno in classifica generale su Patrick Braunhofer e Michael Durand, oggi rispettivamente settimo e dodicesimo. Il podio odierno è stato completato da Simon Leitgeb.

ASPIRANTI (FEMMINILE)
1. VOLLGER Jasmin (0+1+0+1) 23'40"1
2. LARDSCHNEIDER Irene (0+2+0+2) a 1'48"4
3. WIEDENHOFER Nathalie (1+1+1+1) a 2'05"1

Quarto successo stagionale per Jasmin Vollger, la migliore di giornata al tiro. La ragazza della Val Ridanna ha preceduto Irene Lardschneider, guadagnando quindi quattro punti in una emozionante corsa alla vittoria della classifica generale di categoria dove ora l'odierna vincitrice ha un margine di 5 lunghezze sulla quindicenne della Val Gardena. Perde invece contatto Michela Carrara, tredicesima. Il podio è stato completato da Nathalie Wiedenhofer, al quinto top-three dell'inverno.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE I RISULTATI COMPLETI DI TUTTE LE GARE IN FORMATO PDF

La redazione di NeveItalia ringrazia Mattia Gola per la celere comunicazione delle classifiche.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...