Questo sito contribuisce alla audience de

BWT e la sua tecnologia per un'acqua sicura tra i "50 Sustainability & Climate Leaders"

BWT e la sua tecnologia per l'acqua pulita tra i '50 Sustainability & Climate Leaders'
Sostenibilità

BWT e la sua tecnologia per un'acqua sicura tra i "50 Sustainability & Climate Leaders"

L'iniziativa "50 Sustainability & Climate Leaders", ospitata da Bloomberg e dalle Nazioni Unite, è una campagna che, tramite filmati documentario, vuole promuovere e divulgare dettagli sulle organizzazioni leader e sui pionieri nei rispettivi settori che a livello mondiale stanno affrontando sfide sostenibili per il futuro del Nostro Pianeta.  Una delle 50 aziende selezionate a livello mondiale è BWT, leader delle tecnologie per un'acqua sicura.

Da sempre BWT è impegnata a supportare i Paesi più poveri nel mondo, condividendo con essi il proprio know-how affinché possano creare infrastrutture solide e una comunità gestita dalle persone del luogo.

Video : L'impegno di BWT per un'acqua sicura - 50 Sustainability & Climate Leaders

La Fondazione Aqua Pearls rappresenta l’impegno che BWT porta avanti per garantire l'accesso a un’acqua sicura in Gambia e nelle regioni sudafricane.

L’acqua in questa regione non è disponibile localmente e sono proprio le donne e i bambini a doverla prelevare presso una fonte o un fiume che dista spesso ore di cammino.

Nessuno dovrebbe percorrere lunghe distanze per avere accesso ad un bene essenziale come l’acqua. Per questo motivo BWT ha in programma di investire 70 milioni di dollari nei prossimi 10 anni, installando 10.000 pozzi nelle regioni sudafricane. 

La speranza è quella di poter attivare ovunque progetti come questo per far sì che tutti prima o poi, abbiano a disposizione acqua potabile e sicura.

Maggiori informazioni: www.bwt.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Approfondimenti

Si parla ancora di Sostenibilità

Sostenibilità

In Francia una nuova cabinovia "green" a 10 posti

Michela Caré, Mercoledì 15 Settembre