Si sono svolte ieri le qualificazioni della gara di snowboard cross agli X Games. Terzo posto per Michela Moioli fra le donne, Omar Visintin migliore degli azzurri fra i maschi, quinto posto per lui. Niente gara per Fabio Cordi, caduto in allenamento.
Fra le gare più attese, per noi italiani, di questi X Games 2015 c'è sicuramente quella dello Snowboarder X, lo snowboard cross. Ieri, sulle nevi di Aspen si sono svolte le run di qualificazione, e i nostri atleti si sono ben comportati.
A partire da Michela Moioli, che chiude terza dietro ad Eva Samkova e Dominique Maltais, mettendosi dietro anche la neo-quattro volte iridata Lindsey Jacobellis. Più indietro Raffaella Brutto, che chiude le qualifiche al nono posto.
Nella prova maschile, il migliore dei nostri è Omar Visintin che chiude al quinto posto. Quindicesimo invece Luca Matteotti, campione del Mondo a Kreischberg. Niente gara invece per Fabio Cordi: l'azzurro, caduto nella run di allenamento, ha riportato un lieve trauma cranico che ha costretto i medici degli X-Games a dargli lo stop per la gara. Al suo posto, l'australiano Jarryd Hughes. Per quanto riguarda i risultati delle qualificazioni, comanda Max Schairer davanti a Kevin Hill e Konstantin Schaad.
Stasera, ore 19 italiane, si assegnano le medaglie.
Si parla ancora di Snowboard
Snowboard
Fabio Poncemi, Sabato 10 Gennaio, 22:00Snowboard
Fabio Poncemi, Sabato 10 Gennaio, 14:35Snowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 9 GennaioSnowboard
Fabio Poncemi, Venerdì 2 GennaioSnowboard
Fabio Poncemi, Sabato 20 DicembreSnowboard
Fabio Poncemi, Giovedì 18 DicembreBOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-45 cm |
| Klausberg | 11/11 | 57-131 cm |
| Bormio 2000 | 11/12 | 20-45 cm |
| Limone Piemonte | 16/16 | 60-140 cm |
| Alpe di Siusi | 24/24 | 20-50 cm |
| Artesina | 10/12 | 120-180 cm |
| Ultimo | 7/8 | 10-30 cm |
| Ciampac Alba | 10/12 | 10-40 cm |
SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari











2