Visintin & Co. sulla neve dello Stelvio, specialisti del parallelo a Zermatt: lo snowboard azzurro in pista

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Snowboardallenamenti azzurri

Visintin & Co. sulla neve dello Stelvio, specialisti del parallelo a Zermatt: lo snowboard azzurro in pista

Doppio raduno con un quintetto di SBX sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina da lunedì per quattro giornate di allenamento. Dodici convocati a Zermatt con Fischnaller a guidare il team della nazionale.

Cinque alfieri della squadra azzurra di Coppa del Mondo di snowboard cross (un'altra parte del gruppo sta concludendo il raduno in quel di Madrid), convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni, tornano in pista sulla neve dello Stelvio per un blocco di preparazione in programma da lunedì 2 a giovedì 5 ottobre.

Ecco quindi impegnati Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Matteo Menconi e Filippo Ferrari: il team sarà seguito dagli allenatori Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini e Maximiliano Cataldi.

A Zermatt, invece, si alleneranno i componenti della nazionale italiana di parallelo: tutti gli atleti nell'orbita CdM si prepareranno sul ghiacciaio, ovvero Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Gabriel Messner, Aaron March, Marc Hofer, Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti, Roland Fischnaller, Elisa Caffont, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso e Nadya Ochner, insieme agli allenatori Rudy Galli, Fabio Breda e Maurizio Rudatis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

La nazionale dei record è andata oltre, con il podio tricolore di Carezza. Leggenda Fisch: Forse la mia ultima finale qui

La nazionale dei record è andata oltre, con il podio tricolore di Carezza. Leggenda Fisch: Forse la mia ultima finale qui

Quanto sta realizzando il team dello snowboard di Cesare Pisoni (ora andiamo a Davos per cominciare bene anche in slalom!) è semplicemente pazzesco: vinti tutti i PGS maschili di stagione, più quello inaugurale delle donne a Mylin con Dalmasso, con quattro diversi atleti che si stanno giocando un posto per i Giochi Olimpici. Roland Fischnaller, undici anni dopo, è tornato ad esultare sulla Pra di Tori ed è un'impresa dopo l'infortunio di poche settimane fa; March (oggi 2°) guida la generale su Bormolini, Felicetti ha completato un podio storico e... Mike Santuari trionfa in Coppa Europa.