Questo sito contribuisce alla audience de

Visintin beffato in semifinale, ma la coppa è apertissima: Omar 5° nella gara bis di Sierra Nevada

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Visintin beffato in semifinale, ma la coppa è apertissima: Omar 5° nella gara bis di Sierra Nevada

Coppa del Mondo di snowboard cross: l'altoatesino finisce alle spalle di Eguibar e Bozzolo, battuti poi in finale dallo svizzero Koblet, ma si trova a soli 17 pt dalla vetta. Tra le donne è doppietta di Bankes ancora davanti a Trespeuch.

Un'altra grande battaglia, nella gara bis sulle nevi di Sierra Nevada, teatro di una tappa cruciale per la sfida alla sfera di cristallo.

Omar Visintin è tra coloro che si stanno giocando apertamente il sogno Coppa del Mondo, anche se oggi il meranese è stato letteralmente beffato in una semifinale cruciale per i destini della classifica generale, piegato al fotofinish da Lucas Eguibar, alle spalle dell'altro rivale per il “coppone”, il francese Bozzolo.

Il bronzo iridato è stato poi molto bravo a chiudere 5°, vincendo la small final nella quale era presente anche Lorenzo Sommariva (8° dopo l'eliminazione in semifinale), mentre nella big final è arrivato l'aiuto, si fa per dire, dello svizzero Kalle Koblet che ha battuto proprio Eguibar e Bozzolo (con l'altro francese Surget quarto), ora primo e secondo nella graduatoria di CdM rispettivamente con 312 e 305 pt, ma Visintin è davvero vicino a quota 295, con l'ex leader Martin Noerl oggi a secco e fermo a 274.

Fuori ai quarti gli altri due azzurri arrivati alle fasi finali, ovvero Matteo Menconi e Michele Godino.

Nella sfida femminile, ecco il bis di Charlotte Bankes che balza pure in vetta alla generale, piegando ancora la resistenza di Chloe Trespeuch, di nuovo seconda a precedere la connazionale Petit Lenoir, terza davanti alla canadese McManiman (con l'iridata Eva Adamczykova quinta).

Niente da fare per le due italiane in ballo tra le pre-heats, dove è uscita Francesca Gallina, e i quarti di finale risultati fatali a Sofia Belingheri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
190
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...