Questo sito contribuisce alla audience de

Un grave lutto per la famiglia dello snowboard italiano: è morto in un incidente Hannes Hofer

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Snowboardlutto

Un grave lutto per la famiglia dello snowboard italiano: è morto in un incidente Hannes Hofer

L'ex azzurro del gruppo Coppa Europa ha perso la vita arrampicando su una parete di roccia calcarea in Sardegna.

Un grave lutto ha colpito la famiglia dello snowboard italiano. In un incidente avvenuto nel corso di un'arrampicata su una parete di roccia calcarea esposta a nord di Arbatax, in Sardegna, ha perso la vita Hannes Hofer, fino a tre stagioni fa componente della squadra di Coppa Europa di parallelo, circuito nel quale aveva conquistato in carriera tre podi fra slalom e gigante.

Nato 27 anni fa a Tils, sopra Bressanone, Hofer si era fatto ben volere dai compagni di squadra per i suoi modi aperti e allegri. Ritiratosi dall'attività nel 2017 dopo avere conquistato in Coppa del Mondo due piazzamenti al 23esimo posto nei PSL di Bad Gastein e Montafon, si era dedicato all'arrampicata, all'alpinismo e al parapendio.

Il Presidente Flavio Roda, il direttore sportivo Cesare Pisoni, i suoi compagni di squadra e tutto il mondo federale hanno subito rivolto le più sincere condoglianze alla famiglia per la tragica scomparsa di Hannes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
306
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nitro tavola mystique donna

MAXISPORT

NITRO - tavola mystique donna

253.4 €

la tavola da snowboard nitro mystique da donna è un modello all-mountain pensato per progredire velocemente, ideale per le riders in evoluzione o di livello...