Questo sito contribuisce alla audience de

Tutti i big azzurri già con la testa a... Scuol: sabato il classico PGS, 9 i convocati di Pisoni

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Tutti i big azzurri già con la testa a... Scuol: sabato il classico PGS, 9 i convocati di Pisoni

Coppa del Mondo di snowboard: il gigante parallelo in Svizzera aprirà il 2024, con grandissime ambizioni per la formazione italiana con Bagozza, Bormolini, Coratti (leader della generale), Fischnaller, March e Felicetti per un super sestetto maschile, una Lucia Dalmasso in grandissima forma assieme a Caffont e Jasmin Coratti tra le ragazze.

E' tempo di tornare sulla neve per gli specialisti dello snowboard parallelo, protagonisti di un avvio di Coppa del Mondo splendido con le vittorie firmate da Maurizio Bormolini e Daniele Bagozza e tantissimi podi. Il prossimo appuntamento agonistico per la squadra guidata dal direttore tecnico Cesare Pisoni è fissata per sabato 13 gennaio, con il tradizionale PGS di Scuol che precederà poi la due giorni di Bad Gastein (16-17 gennaio).

Pisoni ha convocato 9 atleti, con Daniele Bagozza reduce dal trionfo nell'ultima sfida del 2023 a Davos, Edwin Coratti (sul podio della stessa gara svizzera e leader di CdM), Roland Fischnaller, Aaron March, Maurizio Bormolini e Mirko Felicetti, secondo a Scuol nel 2023, con il terzetto femminile guidato da Lucia Dalmasso, favolosa seconda a Cortina e Davos e con la prima vittoria in CdM sempre più vicina per la veneta, assieme a Elisa Caffont e Jasmin Coratti.

Appuntamento a Folgaria invece per il gruppo di Coppa Europa, chiamato ad affrontare il duplice appuntamento del circuito continentale di giovedì 11 e venerdì 12 gennaio, con due slalom paralleli che vedranno protagonisti sulle nevi trentine Fabian Lantschner, Elias Zimmerhofer, Mike Santuari, Elisa Fava, Sofia Valle e Fabiana Facchin, che saranno seguiti dai tecnici Alessio Amorth e Cristiano Algeri.

Sessione di allenamento a Cervinia, invece, per i gruppi nazionali di snowboard cross della truppa azzurra, che si ritroverà nella località valdostana da lunedì 8 a venerdì 12 gennaio per preparare i prossimi appuntamenti agonistici, a cominciare dalla tappa di CdM di St. Moritz del 25 e 26 gennaio. In pista Michela Moioli, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva e Tommaso Leoni, la squadra A formata da Matteo Menconi, Michele Godino, Niccolò Colturi, Devin Castello, Luca Abbati, Sofia Belingheri, Caterina Carpano, Marika Savoldelli e Sofia Groblechner, oltre al gruppo di Coppa Europa composto da Octavian Buda, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Giovanni Di Mola, Federico Podda, Lisa Francesca Boirai e Aurora Drolma Dusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...