Questo sito contribuisce alla audience de

Tavole azzurre, una miniera d'oro: tutta italiana la classifica di Coppa del Mondo

Tavole azzurre, una miniera d'oro:  tutta italiana la classifica di Coppa del Mondo
Info foto

pg fb Cesare Pisoni

Snowboardcoppa del mondo

Tavole azzurre, una miniera d'oro: tutta italiana la classifica di Coppa del Mondo

Dopo l'ennesimo trionfo a Rogla, ci sono quattro azzurri ai primi quattro posti della generale (e 5 nei 6) con Fischnaller dominante. Ed ora tutti a Piancavallo...

Una miniera d'oro per gli sport invernali in Italia. E' la squadra azzurra dello snowboard alpino (ma lo stesso discorso potrebbe valere per i protagonisti dello snowboardcross...), semplicemente dominante nella prima metà di una stagione da record per la truppa guidata dal dt Cesare Pisoni.

La doppietta odierna nel gigante parallelo di Rogla, con Edwin Coratti davanti a Roland Fischnaller, ha sancito un nuovo doppio record: i sei atleti della nazionale sono tutti saliti sul podio nelle prime sei gare di questa Coppa del Mondo, ma soprattutto ai primi 4 posti della classifica generale ci sono solo azzurri.

“Capitan Fisch” è letteralmente dominante, con 4110 punti e la leadership anche nella graduatoria di gigante parallelo, ma alle spalle del 39enne fuoriclasse altoatesino, ecco Maurizio Bormolini (che ha sempre accarezzato un successo che prima o poi arriverà) con 2228 punti e a sua volta il primato nella classifica di slalom parallelo, poi Daniele Bagozza con 2130 lunghezze e lo stesso Coratti a 2120. E con 5 punti in meno del tedesco Baumeister, in sesta posizione c'è Mirko Felicetti, con Sobolev, Prommegger, Karl e tutti gli altri dietro.

In dodicesima piazza completa il quadro Aaron March, che sarà con tutti i compagni uno dei protagonisti del grande week-end che Piancavallo ospiterà nella prossima tappa di Coppa del Mondo: sabato 25 e domenica 26 uno slalom parallelo e il secondo parallelo a squadre (dopo quello di Bad Gastein) della stagione, per una grande festa dello snowboard italiano sulle nevi friulane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
439
Consensi sui social

Approfondimenti

Piancavallo
Piancavallo COMPRENSORIO

Piancavallo

Piancavallo