Questo sito contribuisce alla audience de

Tanta Italia nel calendario provvisorio della Coppa del Mondo di snowboard parallelo

Foto di Redazione
Snowboardcoppa del mondo

Tanta Italia nel calendario provvisorio della Coppa del Mondo di snowboard parallelo

Dalle classiche di Cortina e Carezza a dicembre, sino alla due giorni di Livigno e Piancavallo: ecco le date della stagione 2020/21.

Il congresso primaverile della FIS ha indicato le linee guida della prossima annata per quanto riguarda lo snowboard parallelo.

E c'è davvero tanta Italia nel calendario della Coppa del Mondo 2020/21, che Roland Fischnaller difenderà dopo aver dominato nella scorsa stagione assieme a tanti compagni di una nazionale azzurra strepitosa. In attesa dell'ufficializzazione che avverrà nella sessione autunnale in programma a Zurigo, chiaramente con le incognite legate alla situazione Covid-19, la partenza è prevista di nuovo il 5-6 dicembre 2020 sulle nevi russe di Bannoye con un PGS e un PSL. Sarà subito Italia nel cuore di dicembre, con il gigante parallelo di Cortina nella notturna del 12 e quello di Carezza (cancellato in corso d'opera lo scorso anno a causa delle alte temperature) del 18, prima di ripartire nel 2021 con PSL e gara a squadre a Berchtesgaden, il 4-5 gennaio del nuovo anno.

Il circuito si sposterà poi in Svizzera, a Scuol, per il PGS del 9 gennaio seguito da PSL e gara a squadre di Bad Gastein il 12-13 gennaio. PGS a Rogla, in Slovenia, il 16 gennaio prima dell'attesissimo esordio di Livigno, rinviato quest'anno causa Coronavirus. Appuntamento in Alta Valtellina con PSL e PGS il 23-24 gennaio, seguito a febbraio dalle tappe oltreoceano, con Blue Mountain (PGS e PSL il 6-7 del mese), PyeongChang (doppio PGS il 13-14 febbraio) e i campionati del mondo sulla pista cinese di Zhangjiakou, ovvero quella che ospiterà i Giochi di Pechino 2022.

Gran finale tra Mosca, il 6-7 marzo con doppio PSL (uno per team), poi il bis di Piancavallo dopo il successo del 2020. In Friuli si gareggerà il 13-14 marzo, di nuovo con slalom parallelo e gara a squadre, prima dell'evento conclusivo di Winterberg, in Germania, il 20-21 marzo ancora con PSL e PSL per team.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Livigno COMPRENSORIO

Livigno

Livigno Carosello 3000 Mottolino
Carezza
Carezza COMPRENSORIO

Carezza

Livigno Carosello 3000 Mottolino Carezza Nova Levante Passo Costalunga Nova Ponente
Piancavallo
Piancavallo COMPRENSORIO

Piancavallo

Livigno Carosello 3000 Mottolino Carezza Nova Levante Passo Costalunga Nova Ponente Piancavallo