Questo sito contribuisce alla audience de

Snowboarder azzurri allo Stelvio, dove si alleneranno anche specialisti di skicross e slopestyle

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Snowboardraduni azzurri

Snowboarder azzurri allo Stelvio, dove si alleneranno anche specialisti di skicross e slopestyle

Da oggi e sino al 30 settembre, tornano a lavorare sia il gruppo di snowboard cross guidato da Michela Moioli che gli specialisti del parallelo con Roland Fischnaller.

E' il ghiacciaio dello Stelvio il cuore degli allenamenti azzurri per quanto riguarda in particolare i gruppi delle nazionali di snowboard.

La squadra di Coppa del Mondo di parallelo lavorerà da domenica 27 a mercoledì 30 settembre con Aaron March, Roland Fischnaller, Mirko Felicetti, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner, mentre Maurizio Bormolini prosegue la rieducazione dopo l'intervento al ginocchio. Presenti l'allenatore responsabile Rudy Galli e il preparatore atletico Matteo Artina, ma sul ghiacciaio ci saranno, oltre al team giovani (da martedì 29 settembre a venerdì 2 ottobre) con Marc Hofer, Gabriel Messner, Fabian Lantschner, Jasmin Coratti, Lucia Dalmasso, Giulia Gaspari ed Elisa Caffont, i protagonisti dello snowboard cross guidati da Michela Moioli.

Oltre alla campionessa olimpica e vincitrice di tre Coppe del Mondo, allenamento sulla neve per Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Michele Godino, Filippo Ferrari, Emanuel Perathoner, Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto, seguiti dall'allenatore responsabile Luca Pozzolini e dai tecnici Stefano Pozzolini e Riccardo Bagliani. Insieme a loro gireranno i giovani della stessa specialità, ovvero Thomas Belingheri, Matteo Menconi, Tommaso Leoni, Devin Castello, Caterina Carpano ed Ester Gross con i tecnici Cristian Belingheri e Nicola Bagliani.

Il gruppo giovani di slopestyle, composto da Francesco Tosi, Elia Fuser, Leo Framarin, Matilde Pizzutto e Emma Gennero, si preparerà invece ad Hintertux sino al 29 settembre, sotto la guida dell'allenatore Jacopo Thomain.

Allo Stelvio, saliranno pure da quest'oggi e sino a giovedì 1 ottobre, i giovani delle squadre di skicross (Simone Cavallar, Filippo Zamboni e Patrick Wolfsgruber, con il tecnico Filippo Jezek) e gli alfieri del gruppo Coppa del Mondo, ovvero Siegmar Klotz, Simone Deromedis, Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi, Dominik Zuech, Federico Tomasini, Pascal Rizzi e Lucrezia Fantelli, supportati dagli allenatori Bartolomeo Pala, Dario Dellantonio e Alessandro Leso.

Sempre allo Stelvio, infine, ecco sino al 2 ottobre i componenti del gruppo di CdM di slopestyle, con Ralph Welponer, Leonardo Donaggio, Filippo Levis, Moritz Happacher e Silvia Bertagna guidati dall'allenatore responsabile Valentino Mori e dal tecnico Leonardo Pegorari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Stelvio COMPRENSORIO

Stelvio

Passo dello Stelvio

SNOWBOARD, IN EVIDENZA

Prezzi F2 TAVOLA SPEEDSTER SL EQUIPE TX CARBON

663.2€

MAXISPORT - TAVOLA SPEEDSTER SL EQUIPE TX CARBON

la tavola da snowboard f2 speedster sl equipe tx carbon da uomo è la soluzione perfetta per utenti di livello avanzato che cercano un modello da slalom capace...