Questo sito contribuisce alla audience de

Snowboard tricolore, Edwin Coratti si prende il titolo in slalom parallelo. Tra le donne esulta Lucia Dalmasso

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Snowboardcampionati italiani 2021

Snowboard tricolore, Edwin Coratti si prende il titolo in slalom parallelo. Tra le donne esulta Lucia Dalmasso

I campionati italiani di Villnoss premiano il trentenne altoatesino, capace di battere il neo vincitore della CdM, Aaron March. La giovane trentina davanti a Giulia Gaspari e Jasmin Coratti.

Edwin Coratti è il nuovo campione italiano di slalom parallelo. Il trentenne altoatesino, portacolori delle Fiamme Oro Moena, ha sconfitto in quel di Villnoss il neo vincitore della Coppa del Mondo, Aaron March (Centro Sportivo Esercito), mentre la medaglia di bronzo è andata al trentino Mirko Felicetti (Circolo Canottieri Aniene), che ha preceduto Marc Hofer (Centro Sportivo Carabinieri). Eliminati nei quarti di finale Roland Fischnaller, Daniele Bagozza e Maurizio Bormolini.

Nella categoria juniores la vittoria è andata a Mike Santuari (diciassettesimo nell'ordine d'arrivo assoluto), che ha preceduto Elias Zimmerhofer (diciottesimo) e Fabian Lantschner (ventunesimo), la stessa graduatoria vale anche per la categoria aspiranti.

In campo femminile successo di Lucia Dalmasso: la ventiquattrenne trentina dello Ski Team Fassa ha preceduto la ceca Zuzana Maderova, mentre Giulia Gaspari, terza sul traguardo, è medaglia d'argento a livello tricolore davanti a Jasmin Coratti, sesta all'arrivo. La sorella di Edwin, a coronare una grande giornata per la famiglia Coratti, si è presa il titolo juniores davanti a Sophie Rabanser (dodicesima assoluta) e Sofia Valle (tredicesima), mentre la stessa Rabanser ha vinto la categoria aspiranti su Marlis Zimmerhofer (quindicesima) e Valentina Galli (diciassettesima).

Mercoledì 31 marzo sulla stessa pista altoatesina si assegneranno i titoli nazionali nel gigante parallelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social