Anche gara-2 sulle nevi russe vede l'olimpionica esclusa dalla finale, mentre Bankes vince di nuovo ed è sempre più lontana nella generale. La corsa di Sommariva nella gara maschile (con successo di Noerl) si ferma ai quarti.
Domenica 9 Gennaio 2022
Un doppio quinto posto in una tappa difficile, con la diretta rivale per la Coppa del Mondo che vince due volte e vola a +133 punti nei confronti di Michela Moioli, scesa al 4° posto della classifica generale per la quale Charlotte Bankes appare ora la grande favorita.
A Krasnoyarsk, anche nella quinta gara stagionale la bergamasca non riesce a superare lo scoglio della semifinale, esattamente come 24 ore prima: questa volta la strada viene sbarrata da Belle Brockhoff e Lindsey Jacobellis (tornata a livelli davvero importanti, e attenzione alle Olimpiadi...), con Michela che poi domina la small final davanti a Gaskill, ma cede altri punti importanti in questo primo appuntamento del 2022, seguito solo a fine mese (29 gennaio) dalla gara di Cortina, visto che a Chiesa in Valmalenco per ora non si gareggerà.
Trionfa di nuovo, come detto, una strepitosa Bankes nella replica di gara-1 andata in scena sabato, visto che alle sue spalle ci sono ancora Trespeuch, Jacobellis e Brockhoff. Sofia Belingheri, invece, ha terminato la sua corsa agli ottavi di finale.
A livello maschile, trionfo tedesco con Martin Noerl, che ha bruciato nella big final Jakob Dusek, Eliot Grondin e Adam Lambert, con De Blois quinto dopo aver vinto la small final, mentre gli azzurri sono rimasti a secco come ieri. Lorenzo Sommariva, la punta della nazionale in assenza di Omar Visintin (che dovrebbe rientrare a Cortina), è stato eliminato ai quarti di finale, agli ottavi avevano invece ceduto Michele Godino e Filippo Ferrari, ai sedicesimi Tommaso Leoni.
Ideal for freestyle. freeride. pow. corn or chop. The Youth Flagship is a high performance freeride board for youth and small adults who want to confidently...
21