Questo sito contribuisce alla audience de

Snowboard cross, azzurri in allenamento a Pitztal, gli specialisti del parallelo sulle nevi di Soelden

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Snowboardallenamenti azzurri

Snowboard cross, azzurri in allenamento a Pitztal, gli specialisti del parallelo sulle nevi di Soelden

Il nuovo programma di lavoro dei gruppi CdM verso una stagione sempre più vicina. Slopestyle freeski a Stubai, dove ripartirà il massimo circuito a fine novembre.

Si sposta dalle nevi dello Stelvio al ghiacciaio austriaco di Pitztal, il blocco di allenamento della squadra di Coppa del Mondo per quanto riguarda lo snowboard cross azzurro. Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato da domenica 5 a giovedì 9 novembre, Matteo Menconi, Michele Godino, Filippo Ferrari, Devin Castello, Luca Abbati, Niccolò Colturi, Caterina Carpano, Marika Savoldelli, Sofia Groblechner, Sofia Belingheri e Francesca Gallina, seguite dai tecnici Cristian Belingheri e Luca Martorelli.

Insieme a loro ci saranno i componenti del gruppo di Coppa Europa con Tommaso Costa, Matteo Rezzoli, Federico Casi, Octavian Buda, Federico Podda, Giovanni Di Mola e Lisa Francesca Boirai, accompagnati dagli allenatori Riccardo De Zanna e Maximiliano Cataldi. Presenti anche i giovani osservati con Luca Apollonio, Matteo Prevarin, Andrea Giacomiello, Margherita Gal, Aurora Dusi e Allyson Dono, insieme agli allenatori Alessandro Cloch e Nicola Bagliani.

Il teaam di Coppa del Mondo per le discipline del parallelo è atteso invece a Soelden, sempre in Austria, da lunedi 6 a venerdì 10 novembre con un raduno che coinvolgerà Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Mirko Felicetti, Aaron March, Marc Hofer, Maurizio Bormolini, Roland Fischnaller, Elisa Caffont, Nadya Ochner, Jasmin Coratti e Lucia Dalmasso, assistite dagli allenatori Rudy Galli, Maurizio Rudatis e Fabio Breda.

Nella vicina Hintertux si cimenterà il gruppo di Coppa Europa con Fabian Lantschner, Elias Zimmerhofer, Mike Santuari, Elisa Fava, Sofia Valle e Fabiana Facchin con gli allenatori Alessio Amorth e Cristiano Algeri. Infine i giovani osservati del parallelo si ritrovano a Solda per un allenamento dal 7 al 10 novembre, con Tommaso Da Col, Tommy Rabanser, Manuel Haller, Simon Dorfmann, Giorgia Carnevali e Anna Mammone, con gli allenatori Gert Aussendorfer e Mirko Barcatta. Il gruppo di slopestyle freesnow coordinato da Filippo Kratter, invece, si allenerà a Stubai dal 7 al 17 novembre: convocati Nicola Liviero, Ian Matteoli, Loris Framarin ed Emil Zulian.

Nella stessa località austriaca, impegnato il team di Coppa del Mondo dello slopestyle freeski, convocato dal direttore tecnico Bartolomeo Pala per il raduno in programma da domenica 5 a domenica 12 novembre: in pista Miro Tabanelli, René Monteleone, Leonardo Donaggio, Niklas Oberrauch e Flora Tabanelli. Il quintetto sarà accompagnato dall'allenatore responsabile Valentino Mori. Il team di Coppa Europa della medesima specialità lavorerà sempre in Austria, ma a Hintertux, con Mattia Mersa, Samuel Pattis, Valentin Auer e Alessia Ambrosi, seguiti dall'allenatore Damiano Miari Fulcis. Il prossimo impegno di Coppa del Mondo proposto dal calendario è quello fissato proprio a Stubai, sabato 25 novembre con lo slopestyle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Tragedia nel mondo dello skialp. Muore a 41 anni l'atleta del CS Esercito Denis Trento

Tragedia nel mondo dello skialp. Muore a 41 anni l'atleta del CS Esercito Denis Trento

L'ex campione di sci alpinismo e guida alpina valdostana era uscito nella mattinata di venerdì 3 maggio per un'escursione in solitaria, ma non vedendolo tornare i famigliari avevano avvertito i soccorritori che hanno rinvenuto nel pomeriggio il suo corpo senza vita ai piedi della parete Nord del Monte Paramont, nei pressi di La Salle. Il cordoglio degli amici, del mondo dello sport e della sua Regione: Grande uomo della montagna ed esempio di vita e valori umani