Questo sito contribuisce alla audience de

Sfida finale per la CdM di snowboard cross a Mt. St. Anne: azzurri ok in qualificazione

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Sfida finale per la CdM di snowboard cross a Mt. St. Anne: azzurri ok in qualificazione

Sabato e domenica le due gare decisive per l'assegnazione della sfera di cristallo, con Visintin a soli 39 pt da Noerl. Sommariva il miglior italiano (sesto) nel prologo odierno, tra le donne avanza Gallina.

Saranno cinque gli italiani in gara nelle finali della Coppa del Mondo di snowboard cross, in programma nel week-end sulle nevi canadesi di Mt. St. Anne (sabato via alla fase ad eliminazione diretta dalle ore 17.30, domenica gara-2 dalle 17.00).

In qualificazione, Lorenzo Sommariva è risultato essere il migliore degli azzurri in sesta posizione, con Omar Visintin, 19esimo, che si giocherà il tutto per tutto in queste ultime due prove per tentare il sorpasso nei confronti di Martin Noerl, che lo precede di 39 punti, con Lucas Eguibar e Loan Bozzolo in corsa e vicini all'altoatesino. Una buona notizia: visti i tempi odierni, Noerl, Eguibar e Bozzolo si sfideranno eventualmente già nei quarti di finale e almeno uno di loro rimarrà fuori, tutti nella parte alta del tabellone mentre gli azzurri sono finiti in quella bassa, con Matteo Menconi (27° crono in qualificazione) nella batteria degli ottavi con Sommariva e lo stesso Michele Godino, 26esimo, che si giocherà le sue carte domani.

Davanti a tutti il padrone di casa Eliot Grondin, davanti all'austriaco e iridato Jakob Dusek.

Francesca Gallina, invece, ha superato la fase di taglio nella qualificazione femminile, classificandosi all'11esimo posto, mentre è rimasta fuori l'altra azzurra presente in Canada, Sofia Belingheri seconda esclusa col 18° crono. Con Charlotte Bankes favorita per il “coppone” davanti a Chloe Trespeuch, oggi nel “prologo” davanti a tutte si è piazzata la canadese Audrin McManinan, seguita dalla statunitense Lindsey Jacobellis e dalla tedesca Jana Fischer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...