Questo sito contribuisce alla audience de

Roland Fischnaller si regala un altro podio a Simonhoehe, è 3° nell'ultimo PGS pre olimpico

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Roland Fischnaller si regala un altro podio a Simonhoehe, è 3° nell'ultimo PGS pre olimpico

Coppa del Mondo di snowboard parallelo: il capitano azzurro piegato solo da Mastnak, poi battuto da Baumeister in finale. Fuori ai quarti March (che vede il pass per i Giochi) e un bravissimo Messner. Tra le donne successo a sorpresa della polacca Krol.

Un altro podio, il secondo personale e il terzo di squadra, anche se l'appuntamento con la prima vittoria stagionale è ancora rinviato, quello che porta a casa Roland Fischnaller nel gigante parallelo di Simonhoehe.

Sulle nevi austriache, oggi è andata in scena l'ultima gara individuale prima delle Olimpiadi di Pechino, con “capitan Fisch” terzo alle spalle di Stefan Baumeister e Tim Mastnak, protagonisti della finale che ha premiato per un decimo il tedesco. Lo sloveno, invece, aveva regolato per soli 8 centesimi il leader azzurro in semifinale, prima che Fischnaller fosse capace di andare a prendersi la terza piazza superando, in maniera abbastanza netta, lo svizzero Galmarini nella small final.

Eliminati invece ai quarti Aaron March e Gabriel Messner (grande gara quella del classe 1997), con gli unici tre azzurri in gara che si sono giocati le ultime chances per il pass olimpico; a questo punto, il ds Pisoni dovrà ufficializzare le scelte per il PGS ai prossimi Giochi, con Fischnaller, lo stesso March, Coratti (già a podio in stagione) e Felicetti, il più costante in stagione, che dovrebbero avere il biglietto in tasca.

La gara femminile, senza italiane in gara, ha premiato a sorpresa la polacca Aleksandra Krol, che prima ha beffato Ramona Hofmeister (ancora a secco di successi la detentrice della CdM) ai quarti, mentre in finale ha battuto Julia Dujmovits, che ha commesso un errore fatale sul più bello accontentandosi della seconda piazza, con il terzo ex aequo per Nadyrshina e Hochreiter.

Sabato, a chiudere la tappa di Simonhoehe, la seconda gara a squadre mista della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social