Questo sito contribuisce alla audience de

Riprende a tutto gas la preparazione del team di SBX azzurro: Moioli, Visintin e compagni a Tirrenia

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardallenamenti azzurri

Riprende a tutto gas la preparazione del team di SBX azzurro: Moioli, Visintin e compagni a Tirrenia

Gli specialisti dello snowboard cross in Toscana dal 4 all'8 settembre, mentre i gruppi di CdM e Coppa Europa di skicross sono già al lavoro a Reiteralm.

Un allenamento atletico presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia, quello che è stato calendarizzato dal direttore tecnico Cesare Pisoni per la squadra di Coppa del Mondo di snowboard cross, impegnata da domenica 4 a venerdì 9 settembre nella località toscana, con Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Omar Visintin, Michele Godino, Francesca Gallina, Sofia Belingheri, Caterina Carpano e Michela Moioli al lavoro.

Saranno presenti, oltre a Pisoni, i tecnici Luca Pozzolini, Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani, Luigi Devizzi, Luca Martorelli e Simone Maffioletti. Il primo appuntamento con la Coppa del Mondo è previsto, lo ricordiamo, con la grande novità di Les Deux Alpes già sabato 29 ottobre.

Il team azzurro di skicross, sia per quanto riguarda la squadra di Coppa del Mondo che quella di Coppa Europa, è stato convocato dal dt Bartolomeo Pala per il raduno in programma a Reiteralm, già cominciato ieri e previsto in Austria sino a venerdì 2 settembre.

Blocco di allenamento che coinvolgerà Simone Deromedis, Dominik Zuech, Edoardo Zorzi, Giacomo Dalmasso, Jannes Debertol, Simone Cavallar, Filippo Zamboni, Alice Smaldore, Jole Galli, Rebecca Paoli e Andrea Chesi, seguiti dagli allenatori Siegmar Klotz e Dario Dellantonio.

Questa settimana si allena anche la squadra di Coppa Europa di slopestyle freesnow a Scharnitz, sempre in Austria, da mercoledì 31 agosto a venerdì 9 settembre con Leo Framarin, Marcello Grassis, Ian Mattioli, Matilde Pizzutto ed Emma Gennero, con il responsabile Jacopo Thomain e l'allenatore Lorenzo Buzzoni. I ragazzi del team CdM di slopestyle freeski saranno impegnati nella medesima località dal 5 al 7 settembre, con Leonardo Donaggio, René Monteleone, Miro Tabanelli ed Elisa Nakab, accompagnati dal responsabile Valentino Mori, che risultano i quattro convocati per questo nuovo raduno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social