Questo sito contribuisce alla audience de

Nessun azzurro in gara a Bad Gastein, si pensa ai pass olimpici. Stasera le finali del PSL in Austria

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Nessun azzurro in gara a Bad Gastein, si pensa ai pass olimpici. Stasera le finali del PSL in Austria

La nazionale non disputerà la due giorni di Coppa del Mondo, cominciata oggi pomeriggio con le qualificazioni del secondo slalom parallelo in stagione. Venerdì a Simonhoehe, Fischnaller e compagni si giocheranno i biglietti per Pechino in una lotta interna durissima.

E' una situazione particolare, quella dello squadrone azzurro di snowboard parallelo.

E' vero, la stagione non è cominciata benissimo con due soli podi (Coratti 3° a Carezza, Fischnaller idem a Cortina) e nessuna vittoria, ma sulla qualità del gruppo guidato da Cesare Pisoni ci sono pochi dubbi e la battaglia per conquistare la carta olimpica per i Giochi di Pechino è durissima, tanto che il detentore stesso della Coppa del Mondo, Aaron March, rischia di rimanere escluso.

Proprio per questo, oggi e domani a Bad Gastein, dove vanno in scena il secondo PSL stagionale dopo Bannoye e la prima gara a squadre (mercoledì), l'Italia non è presente per concentrarsi sull'importantissima gara di PGS prevista venerdì a Simonhoehe, sempre sulle nevi austriache. Ci sono quattro biglietti a disposizione per la Cina e in ballo, sostanzialmente, sei atleti del calibro di Fischnaller, Coratti, Felicetti (di nuovo 4° nell'ultimo gigante parallelo a Scuol, sabato scorso), Bagozza, Bormolini e March.

Anche nella gara femminile odierna, aperta in qualificazione dal miglior crono dell'austriaca Daniela Ulbing, che ha preceduto la svizzera Julie Zogg e la tedesca Ramona Hofmeister, non sono al via Nadya Ochner e Lucia Dalmasso, che si erano difese bene nel PGS dello scorso week-end in terra elvetica.

Le fasi finali del PSL di Bad Gastein sono in programma dalle ore 18.45, con diretta tv su Eurosport 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon dialogue dual boa 2022 snowboard boots nero

BLUE TOMATO

SALOMON - dialogue dual boa 2022 snowboard boots nero

349.95 €

lo scarpone da snowboard dialogue dual boa di salomon è progettato per i rider dedicati al freestyle. offre flex completo e calzata premium, con la facilità...