Moioli terza, Sommariva e Visintin in top five: azzurri perfetti nelle qualificazioni verso la doppia sfida di Montafon

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Moioli terza, Sommariva e Visintin in top five: azzurri perfetti nelle qualificazioni verso la doppia sfida di Montafon

Coppa del Mondo di snowboard cross: sabato e domenica le gare chiave in Austria, con Michela oggi preceduta da Trespeuch (leader della generale) e Adamczykova, ma centrano il pass anche Belingheri e Groblechner. Quattro gli italiani avanti in campo maschile, dove comanda ancora una volta super Grondin.

Un week-end importantissimo, il penultimo di CdM e in particolare per i destini della classifica femminile, con Michela Moioli a soli 58 punti da Chloe Trespeuch, quando mancano ancora quattro gare di cui le prime due previste tra sabato e domenica in quel di Montafon.

La tre giorni nella località austriaca è cominciata oggi con le qualificazioni, che hanno visto Moioli piazzarsi terza, a due decimi proprio dalla diretta rivale francese, in una prima run già sufficiente per superare il taglio, con Eva Adamczykova seconda a 0”04 da Trespeuch e Charlotte Bankes, vincitrice anche a Cortina, quarto tempo. Insomma, tutte le grandi sono lì e nel tabellone a 16 di gara-1 in programma domani vedremo pure Sofia Belingheri e Sofia Groblechner, avanti con la seconda run grazie al 15° e 16° crono, mentre non ce l'ha fatta Caterina Carpano (18^).

Solito dominio di Eliot Grondin, che al 99% a Montafon festeggerà la conquista della sfera di cristallo, ma gli azzurri ci sono con Lorenzo Sommariva 2° a 15 centesimi e, dietro agli austriaci Jakob Dusek e Alessandro Haemmerle, pimpante anche Omar Visintin, 5° a 42 centesimi dal canadese. Dentro per un soffio Tommaso Leoni (29°) e Matteo Menconi (32°), out invece in casa italiana Colturi, 36°, Godino, 45°, Castello che ha terminato 53° e Ferrari, 59°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
127
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Ian Matteoli c'è! Brillante qualificazione sotto le luci di Pechino, sabato ci si gioca il podio nel Big Air

Ian Matteoli c'è! Brillante qualificazione sotto le luci di Pechino, sabato ci si gioca il podio nel Big Air

Nella seconda tappa della Coppa del Mondo di snowboard per le specialità del park&pipe, il 19enne valsusino sistema tutto con la terza run di qualificazione e vola alla finalissima in programma domani alle 11.00 italiane. Niente da fare per Leo e Loris Framarin, oltre a Liviero e Poluzzi.