Questo sito contribuisce alla audience de

Moioli terza, Sommariva e Visintin in top five: azzurri perfetti nelle qualificazioni verso la doppia sfida di Montafon

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Moioli terza, Sommariva e Visintin in top five: azzurri perfetti nelle qualificazioni verso la doppia sfida di Montafon

Coppa del Mondo di snowboard cross: sabato e domenica le gare chiave in Austria, con Michela oggi preceduta da Trespeuch (leader della generale) e Adamczykova, ma centrano il pass anche Belingheri e Groblechner. Quattro gli italiani avanti in campo maschile, dove comanda ancora una volta super Grondin.

Un week-end importantissimo, il penultimo di CdM e in particolare per i destini della classifica femminile, con Michela Moioli a soli 58 punti da Chloe Trespeuch, quando mancano ancora quattro gare di cui le prime due previste tra sabato e domenica in quel di Montafon.

La tre giorni nella località austriaca è cominciata oggi con le qualificazioni, che hanno visto Moioli piazzarsi terza, a due decimi proprio dalla diretta rivale francese, in una prima run già sufficiente per superare il taglio, con Eva Adamczykova seconda a 0”04 da Trespeuch e Charlotte Bankes, vincitrice anche a Cortina, quarto tempo. Insomma, tutte le grandi sono lì e nel tabellone a 16 di gara-1 in programma domani vedremo pure Sofia Belingheri e Sofia Groblechner, avanti con la seconda run grazie al 15° e 16° crono, mentre non ce l'ha fatta Caterina Carpano (18^).

Solito dominio di Eliot Grondin, che al 99% a Montafon festeggerà la conquista della sfera di cristallo, ma gli azzurri ci sono con Lorenzo Sommariva 2° a 15 centesimi e, dietro agli austriaci Jakob Dusek e Alessandro Haemmerle, pimpante anche Omar Visintin, 5° a 42 centesimi dal canadese. Dentro per un soffio Tommaso Leoni (29°) e Matteo Menconi (32°), out invece in casa italiana Colturi, 36°, Godino, 45°, Castello che ha terminato 53° e Ferrari, 59°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

Ai Campionati italiani a squadre di Carona vincono le coppie Boffelli/Oberbacher e De Silvestro/Murada

La località brembana ospita la tappa finale della Coppa Italia di sci alpinismo, valida per l’assegnazione dei titoli assoluti nazionali nelle gare a squadre. Nella competizione dedicata ad Angelo Parravicini, trionfano le coppie composte da William Boffelli e Alex Oberbacher, battendo i favoriti Boscacci/Magnini, e da Alba De Silvestro e Giulia Murada in ambito femminile.