Questo sito contribuisce alla audience de

Moioli show, è tris a Cervinia! La campionessa olimpica torna a vincere e "ribalta" la coppa

Foto di Redazione
Info foto

©Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Moioli show, è tris a Cervinia! La campionessa olimpica torna a vincere e "ribalta" la coppa

Snowboard cross: fuori Samkova per infortunio, eliminata Bankes ai quarti, poi il capolavoro della bergamasca che brucia sul filo di lana Gulini. Uomini azzurri fuori ai quarti: trionfa l'austriaco Dusek.

Ecco la prima di Michela Moioli, nella sua Cervinia dove trionfa per la terza volta in carriera, dopo le perle del 2017 e del 2019.

La campionessa olimpica non perdona, si prende la terza gara di Coppa del Mondo e “ribalta” la classifica generale, con la leader Charlotte Bankes che esce clamorosamente ai quarti di finale, mentre Eva Samkova era ovviamente assente dopo l'infortunio patito a Montafon. E' stata una battaglia durissima nella big final contro Faye Gulini e Belle Brockhoff, alle sue spalle sul podio con la statunitense bruciata per pochi centimetri.

Una Michela Moioli commossa nell'immediato post gara, per quella che è pure la sua sedicesima gemma nel massimo circuito a livello individuale, dopo una prova che ha visto le altre due azzurre qualificate per le fasi finali, Francesca Gallina e Caterina Carpano, uscire al primo turno ad eliminazione diretta.

Quarti di finale che sono stati fatali anche a tutti i cinque azzurri in gara oggi, ricordando che il team di Cesare Pisoni ha dovuto fare a meno dell'infortunato Omar Visintin. C'erano tante attese su Lorenzo Sommariva, fuori assieme a Tommaso Leoni, mentre negli altri turni non ce l'hanno fatta Michele Godino, Matteo Menconi e Filippo Ferrari.

A giocarsi il successo non c'era neppure Alessandro Haemmerle, eliminato in semifinale e solo quinto, ma sempre leader di Coppa del Mondo, con la vittoria che è andata all'altro austriaco di punta, Jakob Dusek, che ha battuto Eliot Grondin e Lucas Eguibar, primo e secondo tempo in qualificazione, con l'australiano Bolton quarto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali