Questo sito contribuisce alla audience de

Moioli chiude con podio e 3° posto nella generale: a Bankes non basta un altro successo per la coppa che è di Trespeuch

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Moioli chiude con podio e 3° posto nella generale: a Bankes non basta un altro successo per la coppa che è di Trespeuch

Snowboard cross: finali di Mt. St. Anne, la bergamasca è seconda alle spalle della britannica nell'ultima gara stagionale, con la transalpina (quarta) che brinda alla sua prima sfera di cristallo. Tra gli uomini, con la coppa già nelle mani, Grondin ottiene l'ennesimo successo di un inverno trionfale (Visintin è 6°).

Una gran bella chiusura per Michela Moioli, con un altro podio nella stagione del ritorno ai vertici, dopo i problemi fisici del 2022/23, con due vittorie e il podio nella classifica generale di CdM sigillato oggi a Mt. St. Anne.

In gara-2 sulle nevi canadesi, la campionessa azzurra conquista la piazza d'onore, alle spalle solo di una scatenata Charlotte Bankes che ripete la vittoria di ieri ma deve accontentarsi del 2° posto finale, pur recuperando altri 50 punti a Chloe Trespeuch: la transalpina, una volta superato il primo turno ad eliminazione diretta, era già certa della sua prima sfera di cristallo, ma è arrivata in finale per giocarsela con le rivali di una stagione intera. L'ordine d'arrivo infatti è regale, con Josie Baff (4^ in classifica dietro a Moioli) terza e Trespeuch quarta, mentre Eva Adamczykova vince solo la small final e sarà quinta.

Doppietta non solo per Bankes, ma anche da parte di Eliot Grondin in ambito maschile: il dominatore assoluto di questa Coppa del Mondo 2023/24 timbra la sua settima di stagione per un trionfo totale in casa. Di nuovo secondo l'australiano Cameron Bolton, terza piazza per il giovanissimo tedesco Leon Ulbricht, con il veterano USA Jake Vedder ai piedi del podio.

Omar Visintin, dopo un periodo decisamente complicato, firma una buona gara e sarà sesto, uscendo in semifinale e poi concludendo al 2° posto la small final. Nulla da fare agli ottavi per Lorenzo Sommariva e Tommaso Leoni, si era fermato ai sedicesimi il giovane Niccolò Colturi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
751
Consensi sui social