Moioli ai piedi del podio in gara-2: a Beidahu vincono ancora Bankes e Grondin, quarti amari per Sommariva

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2024/25

Moioli ai piedi del podio in gara-2: a Beidahu vincono ancora Bankes e Grondin, quarti amari per Sommariva

Coppa del Mondo di snowboard cross: nella sfida bis in Cina, arriva un 4° posto per la fuoriclasse bergamasca, beffata nella big final vinta ancora dalla britannica, mentre il canadese firma l'atto decisivo della gara maschile regolando Ulbricht e di nuovo i francesi Bozzolo e Surget.

Un quarto posto dopo il secondo di ieri, per la seconda finale consecutiva nella tappa di Beidahu che vede Michela Moioli accarezzare il podio n° 44 in Coppa del Mondo.

Anche gara-2 sulle nevi cinesi è di Charlotte Bankes, che balza in vetta alla generale (sorpassando Lea Casta, quinta vincendo la small final) regolando l’australiana Josie Baff e con la svizzera Siegenthaler terza, appena davanti alla stella azzurra che si trova a 82 pt dalla britannica in ottica coppa, dopo la terza gara di una stagione che ora entra nel vivo.

In campo maschile non c’è stata storia, con Eliot Grondin scatenato per un altro bis, quello del canadese che batte il giovane talento tedesco Leon Ulbricht e i soliti Bozzolo e Surget, ancora 3° e 4° in casa Francia.

Per Lorenzo Sommariva, ieri quinto, sono amari i quarti di finale, mentre Omar Visintin si era fermato agli ottavi, terzo nella heat proprio assieme al compagno di squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in snowboard

La nazionale dei record è andata oltre, con il podio tricolore di Carezza. Leggenda Fisch: Forse la mia ultima finale qui

La nazionale dei record è andata oltre, con il podio tricolore di Carezza. Leggenda Fisch: Forse la mia ultima finale qui

Quanto sta realizzando il team dello snowboard di Cesare Pisoni (ora andiamo a Davos per cominciare bene anche in slalom!) è semplicemente pazzesco: vinti tutti i PGS maschili di stagione, più quello inaugurale delle donne a Mylin con Dalmasso, con quattro diversi atleti che si stanno giocando un posto per i Giochi Olimpici. Roland Fischnaller, undici anni dopo, è tornato ad esultare sulla Pra di Tori ed è un'impresa dopo l'infortunio di poche settimane fa; March (oggi 2°) guida la generale su Bormolini, Felicetti ha completato un podio storico e... Mike Santuari trionfa in Coppa Europa.