Michela Moioli 2a e Raffaella Brutto 3a nelle qualificazioni dello snowboard cross di Coppa del Mondo di Cervinia

Michela Moioli seconda e Raffaella Brutto terza nelle qualificazioni dello snowboard cross di Coppa del Mondo di Cervinia
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Michela Moioli 2a e Raffaella Brutto 3a nelle qualificazioni dello snowboard cross di Coppa del Mondo di Cervinia

E’ grande Italia nelle qualificazioni dello snowboard cross femminile di Cervinia, prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di specialità: due azzurre si sono piazzate nelle prime tre e tre nelle prime cinque.

Qui il risultato completo delle qualificazioni maschili!

Qui il risultato completo delle qualificazioni femminili!

Cominciamo dalle qualificazioni maschili, nelle quali si è imposto il tedesco Martin Noerl davanti allo statunitense Hagen Kearney e all’altro tedesco Konstantin Schad. Le fasi finali sono a 48 atleti, quindi le batterie avranno in pista 6 atleti ciascuna, e gli azzurri che sono riusciti a qualificarsi dopo la prima run sono stati quattro: nono Emanuel Perathoner, dodicesimo Omar Visintin, quindicesimo Lorenzo Sommariva, diciottesimo Michele Godino. Dopo la seconda run si sono qualificati altri tre nostri portacolori: ventiseiesimo Fabio Cordi, trentaduesimo il giovanissimo Filippo Ferrari, quarantaseiesimo Matteo Menconi. Eliminati gli altri azzurri: cinquantaquattresimo Tommaso Leoni, settantacinquesimo Thomas Belingheri, settantanovesimo Stefano Bendotti, ottantesimo Lorenzo Catapano.

Come dicevamo, grandi azzurre nelle qualificazioni femminili. Michela Moioli, campionessa olimpica e detentrice della Coppa di specialità ma che ha subito un infortunio al menisco due mesi e mezzo fa, si è infatti piazzata seconda solamente dietro alla francese Nelly Moenne-Loccoz, Raffaella Brutto si è classificata terza e una fantastica Sofia Belingheri quinta alle spalle della ceca Eva Samkova. Qui il tabellone delle fasi finali è solamente a 24 atlete anche se le batterie saranno sempre da 6, quindi dopo la prima run si è qualificata anche Francesca Gallina, dodicesima. Eliminata Caterina Carpano, ventisettesima. Domani le fasi finali a partire dalle 11,30 (gli uomini) e dalle 11,56 (le donne). Qui sotto una videointervista realizzata da FISI TV a Michela Moioli.

Video : Intervista pre-stagione con Michela Moioli | FISI TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA
88
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Tereza Nova ha bisogno dell'aiuto di tutta la comunità sciistica: il durissimo recupero della velocista della Rep. Ceca

Caduta lo scorso 24 gennaio in prova a Garmisch e in coma farmacologico per le successive tre settimane abbondanti, la classe 1998 sta affrontando un percorso di riabilitazione molto complicato e che ora necessita di fondi. La raccolta avviata dalla federsci ceca e le parole di mamma Romana Nova: Sta affrontando la gara più dura della sua vita, ma ha la cosa più importante che è la volontà di non arrendersi.