Questo sito contribuisce alla audience de

Michela Moioli riparte a tutta: nuova tavola per conquistare anche il Mondiale. "Sono davvero carica"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Michela Moioli

Snowboardla fuoriclasse azzurra

Michela Moioli riparte a tutta: nuova tavola per conquistare anche il Mondiale. "Sono davvero carica"

L'annuncio della campionessa olimpica 2018 di SBX: nella prossima stagione, dove proverà a sfatare il tabù iridato a Bakuriani, gareggerà con Apex Snowboards. "Sentivo di aver bisogno di un cambiamento". E domenica sarà festa a Brallo.

Michela Moioli riparte a tutta e lo farà con una nuova tavola, quella della casa austriaca Apex Snowboards.

Una notizia importante, quella ufficializzata oggi dalla fuoriclasse bergamasca che, nella stagione 2021/22, non è riuscita ad esprimersi ai suoi massimi livelli, soffrendo in alcuni casi, come nella gara olimpica individuale (prima di conquistare l'argento nella prova a squadre con Omar Visintin) dove ha patito la delusione più grande con l'eliminazione in semifinale, anche di qualche problema di materiali.

Certo, alla fine Michela si è giocata comunque le sue chances per conquistare la quarta sfera di cristallo, contendendola sino alla penultima gara ad una scatenata Charlotte Bankes e vincendo nei due eventi italiani, ovvero a Cervinia e Cortina, ma da una campionessa assoluta come la 27enne di Alzano Lombardo ci si aspetta sempre il massimo.

E così ecco che, prima di cominciare la preparazione sulla neve, proprio in questi giorni allo Stelvio, verso la stagione 2022/23, Moioli ha deciso per un cambiamento. Lei che punterà a conquistare finalmente il primo titolo mondiale individuale, sempre sfuggito per un soffio, nella rassegna del prossimo febbraio a Bakuriani. E che vedremo certamente sino ai Giochi di Milano-Cortina 2026, dove potrà disputare la sua quarta Olimpiade in un contesto amico come quello di Livigno, partner di Michela e dove si allena spessissimo.

Sono davvero entusiasta di essere entrata a far parte della famiglia Apex Snowbaords – le parole della bergamasca - Sentivo di aver bisogno di fare un cambiamento e sono certa che questa sia la strada giusta per raggiungere i miei prossimi obiettivi”.

Michela Moioli che verrà festeggiata, domenica 5 giugno, dal paese di Brallo di Pregola, in provincia di Pavia; appuntamento dalle ore 12.00, con l'olimpionica di snowboard cross super ospite e premiata, a partire dalle 16.00, dallo stesso sindaco e dalle autorità locali nell'ambito di un evento che durerà per tutto il corso della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
81
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.