
Il giovane canadese, diciassette anni appena compiuti, vince il Ring of Glory davanti al filandese Peetu Piroiinen e Werner Stock, fresca new entry by Burton!
A godersi lo spettacolo dell'Air&Style la bellezza di oltre 11.000 spettatori che hanno fatto tremare le fondamenta del Bergisel Stadium. Il contest non è mancato di emozioni, a partire dall'eccellente quinto posto di Marco Grigis nella categoria rookie. Il rider italiano ha girato con scioltezza un ottimo Fs Indy 1080 atterrando sul velluto, nella gara vinta da norvegese Torgeir Bergrem con un Double Cork Bs 1080. Nulla da fare per l'altro portacolori italiano, Giorgio Ciancaleoni, che nei suoi tentativi di Switch Double Cork 1080 crasha in entrambe le run... meglio tentare che vivere da perdenti!
Tra i nomi dei protagonisti di questo Air&Style 2011, oltre a Mark McMorris, c'è anche quello di Sage Kotsenburg, che ha mostrato per la prima volta in assoluto Live, un incredibile Cab Double Cork 1440! Grazie a questo trick l'americano è riuscito a superare negli ottavi di finale il super favorito Sebastien Toutant, ma purtroppo nelle successive runs di accesso alla finale ha quasi sempre crashato lasciando la strada spianata verso la vittoria ad un super in pompa McMorris.
In finale il giovanissimo canadese ha mostrato una solidità e pulizia non indifferente grazie ai suoi Cab e Bs 1260 Double Cork... so sick!
Prossimo appuntamento per l'altro Air & Style di Monaco by Nike 6.0 di questo fine settimana che si prevede incandescente e pieno di rider super spessi!
Si parla ancora di Snowboard
Test prodotti
BTTR Snowboard Tour: da 10 anni “la casa” dello snowboard italiano
Redazione Turismo, Giovedì 16 Luglio 2026Snowboard
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Luglio 2026Snowboard
Michela, che spettacolo: oggi nella sua Bergamo la laurea di Moioli in Scienze motorie e sportive
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Luglio 2026Snowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Luglio 2026Snowboard
Fabio Poncemi, Sabato 4 Luglio 2026Snowboard
Fabio Poncemi, Sabato 4 Luglio 2026BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Ghiacciaio Val Senales | 3/11 | 0-0 cm |
| Passo dello Stelvio | 0/5 | 0-0 cm |
SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari










2