Questo sito contribuisce alla audience de

Lo snowboard azzurro si regala la prima medaglia mondiale: è oro per March e Ochner

Lo snowboard azzurro si regala la prima medaglia mondiale: è argento per
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcampionati del mondo 2023

Lo snowboard azzurro si regala la prima medaglia mondiale: è oro per March e Ochner

Oggi a Bakuriani lo slalom parallelo a squadre, con Prommegger-Schoeffmann battuti dalla coppia di Italia 2, che aveva vinto il derby azzurro di semifinale contro Bormolini-Dalmasso, alla fine quarti.

Dopo le delusioni dei PGS e PSL a livello individuale, l'Italia dello snowboard si sblocca ai campionati del mondo di Bakuriani, conquistando sulle nevi georgiane una medaglia d'oro storica.

La prima edizione della gara mista a squadre, ovvero uno slalom parallelo a coppie, vede esultare Aaron March e Nadya Ochner, capaci di un capolavoro nella finalissima per battere i grandi favoriti, Austria 1 con Andreas Prommegger, già iridato ieri nel PSL e che commette un errore fatale nella fase conclusiva del confronto con March, e Sabine Schoeffmann, alla quale non è bastato recuperare un po' di margine sul muro nel duello con Ochner, poi favolosa sul piano per regolare l'aquilotta di 29 centesimi.

I due veterani altoatesini, entrambi al primo podio a livello mondiale con questo titolo, sono stati bravissimi ad arrivare sino in fondo dopo aver regolato in semifinale proprio l'altra coppia azzurra, quella di Italia 1 formata da Maurizio Bormolini e Lucia Dalmasso, con la veneta caduta quando era ancora davanti a Ochner in un derby... tostissimo.

Per Bormolini-Dalmasso, poi, una small final amara contro Svizzera 1, lo squadrone composto da Dario Caviezel e Julie Zogg (che aveva perso la semifinale contro gli austriaci per soli 6 centesimi), che saranno così di bronzo davanti agli azzurri, quarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3k
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...