Arriva una notizia curiosa dai campionati nazionali tedeschi di snowboard: nell’halfpipe il fuoriclasse del doppio dello slittino Tobias Wendl si è piazzato quarto.
Lunedì 16 Marzo 2015
La gara, svoltasi a Kühtai, nel Tirolo austriaco, era in quattro run di cui solo le migliori due contavano per il risultato finale. All’inizio Wendl era stato classificato terzo per un errore di calcolo tanto che era stato anche fotografato sul podio, poi è arrivata la rettifica che lo ha relegato al quarto posto. La vittoria è andata a Johannes Höpfl che si è automaticamente qualificato per i Mondiali TTR & WSF (il circuito che fa concorrenza a quello della FIS) che si svolgeranno l’anno prossimo a Yabuli, in Cina.
Vale la pena ricordare che Wendl col suo compagno di squadra Tobias Arlt ha vinto praticamente tutto nel doppio dello slittino: tre Coppe del Mondo nel 2010/2011, 2012/2013 e 2013/2014, gli ultimi due ori Mondiali a Whistler nel 2013 e a Sigulda quest’anno e l’oro olimpico a Sochi 2014, nonché due ori mondiali e uno olimpico nella gara a squadre.
gli scarponi da snowboard burton ion boa da uomo sono l'alternativa reattiva e precisa indirizzata all'utilizzo all-mountain dall'anima freestyle che ti...
3