Questo sito contribuisce alla audience de

La neve è finalmente arrivata a Breuil-Cervinia: si prepara la pista per la CdM di snowboard cross

Foto di Redazione
Info foto

Dario Belingheri / Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

La neve è finalmente arrivata a Breuil-Cervinia: si prepara la pista per la CdM di snowboard cross

Dopo aver perso lo "Speed Opening" proprio per la mancanza di precipitazioni nel mese di ottobre, in Valle d'Aosta ora si può pensare al grande appuntamento con Moioli e compagni, in gara nel week-end del 16-17 dicembre.

Breuil-Cervinia non ha potuto brindare alle prime storiche gare transfrontaliere della Coppa del Mondo di sci alpino, che sarebbero state organizzate in tandem con Zermatt, ma non ha certo perso l'entusiasmo e, con grande fiducia, guarda già alle prossime sfide.

Al Matterhorn Cervino Speed Opening del prossimo anno, certo, ma ancor prima all'ormai imminente Coppa del Mondo di snowboard cross, che per la quinta volta porterà le immagini della località valdostana in giro per il mondo. Le gare (femminile e maschile) sono in programma sabato 17 dicembre e saranno precedute dalle qualifiche di venerdì 16. I migliori atleti del circuito si contenderanno il successo sulla “pista 26”, che sorge ai piedi dell'iconica Gran Becca e che è stata disegnata dai tecnici della società sportiva We Snowboard Cervinia, alcuni dei quali reduci dalla straordinaria esperienza ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Le sapienti mani e le idee particolari e originali dello staff sapranno regalare ancora una volta salti, paraboliche e passaggi in grado di offrire uno spettacolo unico, in un contesto paesaggistico altrettanto unico. Intanto la tanto attesa neve è iniziata a cadere dal cielo e a posarsi sui pendii della stazione sciistica; nei giorni scorsi sono stati registrati circa 20 centimetri a Plan Maison e, le temperature finalmente basse, hanno inoltre consentito di mettere in funzione l'impianto di innevamento programmato.

Notizie positive per il comitato organizzatore, al lavoro ormai da qualche settimana per allestire quella che sarà la terza tappa della stagione 2022/2023 per il massimo circuito di snowboard cross, dopo quelle di Les Deux Alpes e Montafon nei primi due week-end di dicembre.

In cabina di regia la Cervinia World Cup, che organizza la gara in stretta sinergia con Cervino Spa, Consorzio Cervino Turismo e We Snowboard Cervinia; sostengono l'evento il Comune di Valtournenche e la Regione Autonoma della Valle d'Aosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
63
Consensi sui social

Approfondimenti

Cervinia
Informazioni turistiche

Cervinia

Cervinia, Plan Maison

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Toko express mini 75ml neutral

BLUE TOMATO

TOKO - express mini 75ml neutral

9.95 €

Universal liquid wax for all types of snow and temperatures.FeaturesBased on natural raw materialsImproves sliding properties and cares for the baseQuick and...