Questo sito contribuisce alla audience de

La FIS assegna a Chiesa in Valmalenco i Mondiali jr di snowboard. Michel Vion nuovo segretario generale

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardconsiglio fis

La FIS assegna a Chiesa in Valmalenco i Mondiali jr di snowboard. Michel Vion nuovo segretario generale

Ieri la prima riunione del nuovo Consiglio guidato da Johan Eliasch. Il presidente della federsci francese assume uno dei ruoli strategici, Peter Schroecksnadel tra i quattro vice presidenti.

Cominciano i lavori della “nuova” FIS, quella della storica presidenza targata Johan Eliasch, eletto lo scorso 4 giugno a capo della Federazione Internazionale dopo i 23 anni di guida targata Gian Franco Kasper.

Martedì c'è stato il primo Consiglio che ha ratificato, tra le varie ufficialità, l'assegnazione dei campionati del mondo junior di freestyle e snowboard a Chiesa in Valmalenco e Leysin. In Valtellina andranno in scena le gare di alpino e snowboard cross per quanto riguarda la tavola, oltre a skicross e moguls; l'esperienza in quest'ambito è enorme da quelle parti, pensando alle edizioni del passato già ospitate, senza parlare dell'avvento della Coppa del Mondo di SBX lo scorso gennaio con due gare individuali che hanno aperto l'anomala scorsa stagione di Moioli e compagne.

Nella località svizzera del Canton Vaud, invece, ci saranno le prove di halfpipe, slopestyle e big air per quanto riguarda snowboard e freeski.

Importante anche la notizia della nomina di Michel Vion quale nuovo segretario generale della FIS: un ruolo ricoperto per 26 anni da Sarah Lewis, prima del clamoroso licenziamento dello scorso ottobre e della candidatura alla presidenza della stessa dirigente britannica. Eliasch e il Consiglio hanno scelto il numero 1 della federsci francese, membro FIS dal 2004. “Michel possiede la perfetta capacità di leadership e competenza per questo ruolo”, ha dichiarato il numero 1 della Federazione Internazionale, mentre Vion ha spiegato di essere “onorato e commosso. Il presidente Eliasch ha piani innovativi e all'avanguardia per garantire un futuro luminoso alla FIS”.

Nominati anche i nuovi vice presidenti, tra i quali spicca l'ex presidente dell'OESV, Peter Schroecksnadel, assieme al ceco Roman Kumpost, al giapponese Aki Murasato e allo statunitense Dexter Paine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Approfondimenti

Valmalenco
Informazioni turistiche

Valmalenco

Chiesa in Valmalenco, Caspoggio, Lanzada

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Burton tavola custom smalls bambino

MAXISPORT

BURTON - tavola custom smalls bambino

175.5 €

la tavola da snowboard burton custom smalls da bambino è il modello all-mountain più iconico e versatile del brand studiato per tutti i giovani riders di...