Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia dello snowboardcross comincia alla grande: Sofia Belingheri trionfa in Coppa Europa, Sommariva secondo

L'Italia dello snowboardcross comincia alla grande: Sofia Belingheri trionfa in Coppa Europa, Sommariva  secondo
Info foto

fisi.org

Snowboardcoppa europa

L'Italia dello snowboardcross comincia alla grande: Sofia Belingheri trionfa in Coppa Europa, Sommariva secondo

A Pitztal la prima tappa del circuito continentale: la 24enne bergamasca torna e vince subito, in gara per testarsi anche Michela Moioli.

Un esordio da sogno, per gli azzurri dello snowboardcross in Coppa Europa.

La prima tappa del circuito continentale, scattata sulle nevi di Pitztal, ha visto infatti la nazionale italiana portare subito a casa due podi, con una vittoria splendida ottenuta nella prova femminile da Sofia Belingheri.

La 24enne bergamasca, sull'orlo del ritiro al termine della scorsa stagione, è tornata prendendosi di forza la big final davanti alla svizzera Sophie Hediger e alla britannica Charlotte Bankes. Nella top ten altre due azzurre, con Raffaella Brutto sesta e Caterina Carpano settima. In gara anche Michela Moioli, per un test verso la Coppa del Mondo risultato comunque utile, visto che l'olimpionica ha firmato il miglior tempo nelle qualificazioni, per poi uscire ai quarti di finale come Ester Gross.

A livello maschile, è arrivato invece il 2° posto di Lorenzo Sommariva: il 26enne azzurro è stato battuto solo dall'austriaco Alessandro Haemmerle, con il tedesco Noerl terzo a completare il podio. Filippo Ferrari e Michele Godino sono usciti ai quarti, mentre Tommaso Leoni è rimasto in corsa fino agli ottavi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social