L'intera prossima settimana di nuovo allo Stelvio per Moioli e il team dello SBX: tutti in pista dal 6 al 10 ottobre

Dea dei cieli, goditela: Moioli sul trono iridato. 'Non posso credere
Info foto

GEPA Pictures

Snowboardallenamenti azzurri

L'intera prossima settimana di nuovo allo Stelvio per Moioli e il team dello SBX: tutti in pista dal 6 al 10 ottobre

Altro raduno per il team di Coppa del Mondo sul ghiacciaio tra Alto Adige e Valtellina, la campionessa olimpica al lavoro con Groblechner, Francesia Boirai, Sommariva, Visintin, Leoni, Ferrari e Colturi, ma ci saranno anche i più giovani della squadra B. Freestyle: i fratelli Tabanelli guidano la nazionale in raduno per due giornate a Scharnitz.

Otto atleti della squadra A ed altrettanti del gruppo B della nazionale di snowboard cross sono stati convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni per lo stage di allenamento programmato nuovamente sulle nevi dello Stelvio, per l’intera prossima settimana (6-10 ottobre).

Al lavoro in casa azzurra ci saranno quindi Michela Moioli, Sofia Groblechner, Lisa Francesia Boirai, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi e Filippo Ferrari. Il gruppo sarà supportato da tecnici Luca e Stefano Pozzolini, Riccardo Bagliani, Claudio Fabbri, Daniele Compagnoni, Sergio Bonaldi, Luigi Devizzi e Simone Maffioletti. Nello stesso periodo condivideranno il training Matteo Rezzoli, Federico Casi, Tommaso Costa, Octavian Buda, Federico Podda, Luca Apollonio, Chiara Bosia e Giorgia Giurdanella, con i tecnici Cristian Belingheri, Riccardo De Zanna e Luca Martorelli.

Due giorni di allenamento nella località austriaca di Scharnitz, storica base anche degli azzurri, per la squadra A del freeski italiano guidata dai fratelli Flora e Miro Tabanelli, al lavoro in Tirolo fra il 7 e l’8 ottobre. Il direttore tecnico Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile del settore Coppa del Mondo Valentino Mori, ha previsto la convocazione dei fratelli Tabanelli, di Leonardo Donaggio, René Monteleone e Maria Gasslitter. A precedere l’arrivo della campionessa iridata e detentrice della Coppa del Mondo e compagni, saranno le altre formazioni azzurre: il gruppo Giovani e Osservati si ritroverà infatti nella stessa Scharnitz tra il 4 al 7 ottobre con Elia Baez Locher, Alex Putzer, Maya Recla, Cecilia Scaramuzza e Virginia Zini, mentre lunedì 6 e martedì 7 saranno impegnati i componenti della squadra B con Valentin Auer, Mattia Mersa, Giovanni Marco Miotto, Max Von Aufschnaiter e Heidi Pescollderungg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social