Questo sito contribuisce alla audience de

Krasnoyarsk gara-1: Michi Moioli è quinta nella prima del 2022, Bankes fugge in classifica

Krasnoyarsk gara-1: a
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Krasnoyarsk gara-1: Michi Moioli è quinta nella prima del 2022, Bankes fugge in classifica

Coppa del Mondo di snowboard cross: in Siberia, la campionessa olimpica si ferma in semifinale, vince ancora la britannica leader della generale. Tra gli uomini tante sorprese e Sommariva fuori agli ottavi. Domenica il secondo appuntamento.

Una gara-1 difficile, ma lei stessa aveva già ammesso, dopo le qualificazioni, che sarebbe stata tosta sulle nevi fredde di Krasnoyarsk. Michela Moioli ha dovuto accontentarsi della quinta piazza, nella quarta prova di Coppa del Mondo, la prima del 2022, in terra di Russia.

Si è fermata in una semifinale durissima, dove l'hanno preceduta Charlotte Bankes e Lindsey Jacobellis, la corsa della bergamasca, che poi ha dominato la small final, vedendo però la britannica andare a guadagnare ben 55 punti nei suoi confronti (ora sono 78 da recuperare in classifica) in una generale che vede appunto Bankes scappare di nuovo, dopo che la campionessa olimpica aveva ricucito con il trionfo di Cervinia.

Il successo dell'iridata è stato netto, nella big final contro Trespeuch, seconda, Jacobellis gran terza e Brockhoff, alla fine ai piedi del podio. Era invece uscita in qualificazione Sofia Belingheri, 22esima.

Tante sorprese a livello maschile, dove l'Italia era già stata in difficoltà nelle qualificazioni di venerdì, con le eliminazioni di Ferrari, Menconi, Leoni e Godino; il cammino di capitan Lorenzo Sommariva è stato già stoppato negli ottavi di finale, come quello del leader di coppa Alessandro Haemmerle, mentre il canadese Eliot Grondin (il migliore in qualificazione e principale favorito) è stato fatto fuori in semifinale e ha chiuso 5°, con il tedesco Martin Noerl che va a vincere precedendo Merlin Surget e l'austriaco Julian Lueftner, con l'altro tedesco Paul Berg quarto.

Domenica gara bis, con le fasi finali al via sempre alle ore 6.00 italiane (diretta su Eurosport Player).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
5
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Burton scarpone ziplini boa bambino

MAXISPORT

BURTON - scarpone ziplini boa bambino

180 €

gli scarponi da snowboard burton zipline boa® bambino sono una soluzione calda e adatto ai più giovani e, grazie al loro flex morbido , saranno in grado...