Il 2023 dello snowboard si apre con la classica di Bad Gastein: undici gli azzurri in pista tra martedì e mercoledì

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2022/2023

Il 2023 dello snowboard si apre con la classica di Bad Gastein: undici gli azzurri in pista tra martedì e mercoledì

Domani lo slalom parallelo individuale in Austria, mercoledì la prova a squadre: Fischnaller e March guidano la nazionale, torna Ochner nel terzetto femminile con Dalmasso e Caffont.

Dopo l'apertura della stagione di Coppa del Mondo di snowboard parallelo, tra Winterberg e le gare italiane di Carezza e Cortina, il 2023 si apre con una classica del massimo circuito, la tappa di Bad Gastein che prevede martedì il secondo PSL (alle ore 14.00 le qualificazioni, dalle 18.00 le fasi finali) e mercoledì la prova a squadre, sempre tra le porte dello slalom parallelo a partire dalle 12.45.

Saranno otto gli uomini e tre le donne in gara per la nazionale azzurra, con Roland Fischnaller e Aaron March, reduci dalla notte trionfale con il primo e il terzo posto dei campioni altoatesini nel PGS sul Faloria, a guidare il team maschile che conterà pure su Mirko Felicetti, Daniele Bagozza, Marc Hofer, Edwin Coratti, Gabriel Messner e Maurizio Bormolini.

Nella formazione femminile ecco il rientro di Nadya Ochner, al fianco di Elisa Caffont e Lucia Dalmasso, di nuovo vicinissima al suo primo podio a Cortina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Burton scarponi ion boa®

MAXISPORT

BURTON - scarponi ion boa®

510 €

gli scarponi da snowboard burton ion boa da uomo sono l'alternativa reattiva e precisa indirizzata all'utilizzo all-mountain dall'anima freestyle che ti...