I big dello snowboard alpino azzurro per tre giorni a Livigno: già si pensa al recupero del 10 marzo

ssnowww
Info foto

2017 Getty Images

Snowboardcoppa del mondo

I big dello snowboard alpino azzurro per tre giorni a Livigno: già si pensa al recupero del 10 marzo

Il "piccolo Tibet" ospiterà lo slalom parallelo di Coppa del Mondo cancellato a Carezza. Da mercoledì a venerdì raduno con Fischnaller, Bormolini e compagni.

Livigno e lo snowboard hanno un legame decisamente stretto e, se Michela Moioli sogna una tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross sulle nevi valtellinesi, basterà attendere poco più di un mese per vivere un appuntamento del massimo circuito a livello di snowboard alpino.

Sì, perchè il “piccolo Tibet” si è garantito il recupero dello slalom parallelo cancellato (o meglio interrotto, a causa della pista “esplosa” per le alte temperature) lo scorso mese di dicembre a Carezza: si gareggerà il prossimo 10 marzo e per gli atleti della nazionale di Cesare Pisoni sarà una grande chance per cercare un successo in casa, come avvenuto a Cortina con Roland Fischnaller (e con altri due podi arrivati nell'altro appuntamento italiano con Piancavallo), nel finale di una stagione indimenticabile per le tavole azzurre.

Da mercoledì 5 sino a venerdì 7 febbraio, proprio il leader di Coppa del Mondo e altri cinque compagni di squadra lavoreranno a Livigno per un raduno agli ordini dei tecnici Alessio Amorth e Rudy Galli: ci sarà il padrone di casa Maurizio Bormolini e, oltre a Fischnaller, anche Aaron March, Edwin Coratti, Daniele Bagozza e Nadya Ochner.

Il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo è fissato a Lackenhof, in Austria, il 13-14 febbraio, mentre nel week-end sarà il turno del team B sulle nevi di Lenzerheide per quattro gare di Coppa Europa che vedranno protagonisti Marc Hofer, Sindy Schmalzl, Elisa Caffont, Gabriel Messner, Aline Moroder, Giulia Gaspari, Alice Lombardi e Lucia Dalmasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
212
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in snowboard

La nazionale dei record è andata oltre, con il podio tricolore di Carezza. Leggenda Fisch: Forse la mia ultima finale qui

La nazionale dei record è andata oltre, con il podio tricolore di Carezza. Leggenda Fisch: Forse la mia ultima finale qui

Quanto sta realizzando il team dello snowboard di Cesare Pisoni (ora andiamo a Davos per cominciare bene anche in slalom!) è semplicemente pazzesco: vinti tutti i PGS maschili di stagione, più quello inaugurale delle donne a Mylin con Dalmasso, con quattro diversi atleti che si stanno giocando un posto per i Giochi Olimpici. Roland Fischnaller, undici anni dopo, è tornato ad esultare sulla Pra di Tori ed è un'impresa dopo l'infortunio di poche settimane fa; March (oggi 2°) guida la generale su Bormolini, Felicetti ha completato un podio storico e... Mike Santuari trionfa in Coppa Europa.