Gran doppietta tricolore per Jasmin Coratti e il fratello Edwin si prende la gara maschile di Carezza

Foto di Redazione
Info foto

Ivan Goller

Snowboardcampionati italiani assoluti

Gran doppietta tricolore per Jasmin Coratti e il fratello Edwin si prende la gara maschile di Carezza

Snowboard parallelo: i due slalom hanno chiuso la rassegna nazionale sulle nevi altoatesine, con Jasmin e Edwin che battono rispettivamente, in finale, Lucia Dalmasso (argento come ieri nel PGS) e Aaron March.

Sono i fratelli Jasmin ed Edwin Coratti (Fiamme Oro) i nuovi campioni italiani di slalom parallelo, incoronati al termine dell’ultima sfida stagionale ospitata sulla “Pra di Tori” di Carezza.

Nella finale maschile, uno dei grandi veterani della nazionale ha avuto la meglio nel duello tutto altoatesino con Aaron March (Esercito), mentre Mike Santuari (Carabinieri) si è meritato la medaglia di bronzo vincendo la small final con il campione mondiale juniores Tommy Rabanser (Carabinieri). La giornata di gloria della famiglia Coratti si completa con il successo di Jasmin al femminile: dopo essersi imposta nel PGS di martedì, la ventiquattrenne delle Fiamme Oro ha trovato lo spunto per conquistare il secondo titolo tricolore, superando nuovamente la falcadina Lucia Dalmasso (Fiamme Gialle). Poco prima, la small final ha visto Elisa Fava (Fiamme Oro) mettersi al collo la medaglia di bronzo al termine del duello con la coetanea Sofia Valle (Fiamme Oro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social