La squadra azzurra di Coppa del Mondo di snowboard cross sarà allo Stelvio da giovedì 2 a sabato 4 novembre per preparare il prossimo appuntamento stagionale, il secondo dopo quello di Cerro Catedral di inizio settembre, previsto per il 12 (qualificazioni) e 13 dicembre (fasi finali) sulle nevi francesi di Val Thorens.
Mercoledì 1 Novembre 2017
Il gruppo sarà formato da Fabio Cordi, Michele Godino, Tommaso Leoni, Luca Matteotti, Emanuel Perathoner, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Sofia Belingheri, Raffaella Brutto, Francesca Gallina e Michela Moioli e si allenerà sotto la guida del responsabile di settore Luca Pozzolini e dei tecnici Riccardo Bagliani e Stefano Pozzolini.
Negli stessi giorni e sempre allo Stelvio ci sarà anche il corrispondente gruppo di Coppa Europa composto da Thomas Belingheri, Stefano Bendotti, Lorenzo Catapano, Niccolò Chiodo, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Caterina Carpano, Ester Gross e Alice Sartori. Il prossimo appuntamento del cross nel circuito continentale è previsto per il 29 e 30 novembre sul ghiacciaio austriaco di Pitztal.
Trasferta sull’altro ghiacciaio austriaco di Stubai invece per lo slopestyle azzurro. Da sabato 4 a giovedì 9 le squadre di Coppa del Mondo e di Coppa Europa saranno in Austria per una serie di sessioni di allenamenti. Per il circuito maggiore sarà presente un terzetto formato da Nicola Dioli, Alberto Maffei ed Emil Zulian, seguiti dagli allenatori Marco Donzelli, Filippo Kratter, Marco Mazzarol e Patrick Mazzarol.
Il team di Coppa Europa invece, sarà composto da Loris Framarin, Cesare Emanuele Girotto, Nicola Liviero, Francesco Tosi, Giorgia Locatin e Margherita Meneghetti, con loro il tecnico Alessandro Benussi.
la tavola da snowboard jones frontier splitboard wide da uomo è la versione dedicata al mondo dell'alpinismo, per tutti i riders di livello avanzato che...
3