Gli azzurri del boarder cross a Courmayeur

I gruppa di Cdm e Coppa Europa di snowboardcross si ritrovano a Courmayeur
Info foto

Getty Images

SnowboardSnowboardcross - Italia

Gli azzurri del boarder cross a Courmayeur

Il raduno parte domenica 3 agosto e dura fino al prossimo 8 agosto. Undici gli atleti convocati da Cesare Pisoni. Impegnati tanto gli atleti di Coppa del Mondo quanto quelli della Coppa Europa.

Con l'apertura di Coppa del Mondo a Montafon  ancora molto lontana all'orizzonte, la squadra azzurra di snowboardcross si da appuntamento sulle nevi di Courmayeur.

Da domenica 3 a venerdì 8 agosto prossimi infatti, i gruppi di Coppa del Mondo e di Coppa Europa si ritroveranno nella famosa località valdostana per un periodo di preparazione. Undici gli atleti convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni, 8 uomini e 3 donne. Più nel dettaglio, raggiungeranno Courmayeur Tommaso Leoni, Fabio Cordi, Michele Godino, Lorenzo Sommariva, Luca Matteotti, Omar Visintin, Emanuel Perathoner, Fabio Colella per la squadra maschile, mentre il gruppo femminile conterà sulla presenza di Raffaella Brutto, Sofia Belingheri e Francesca Gallina

Come accennato in precedenza, la prima tappa di Coppa del Mondo si svolgerà sulle nevi austriache di Montafon dal 5 al 7 dicembre prossimi.

2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Il miracolo di Flora: a due mesi dalla lesione al crociato, Tabanelli è in Colorado per tentare il rientro in CdM

Il miracolo di Flora: a due mesi dalla lesione al crociato, Tabanelli è in Colorado per tentare il rientro in CdM

Nelle scorse ore, la fuoriclasse azzurra è atterrata a Denver in vista dello Slopestyle di Aspen che scatterà mercoledì con la qualificazione (alla quale sono iscritti il fratello Miro, Donaggio e Maria Gasslitter): un recupero straordinario, con vista sulle Olimpiadi, dopo l'infortunio al ginocchio destro rimediato in allenamento lo scorso 5 novembre. Per lo snowboard, sempre sulle stesse nevi, impegnati Matteoli, i fratelli Framarin e Poluzzi.