Questo sito contribuisce alla audience de

Felicetti sfiora il podio nell'opening di Bannoye: 4° posto nel giorno di Sangho Lee e Nadyrshina

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Felicetti sfiora il podio nell'opening di Bannoye: 4° posto nel giorno di Sangho Lee e Nadyrshina

Snowboard: il gigante parallelo d'apertura della Coppa del Mondo vede vincere i padroni di casa nella gara femminile con la fenomenale russa, mentre il coreano trionfa per la prima volta. Giornata amara per March e Fischnaller, fuori nelle qualificazioni.

Un opening stagionale con un po' d'amaro in bocca per lo squadrone azzurro dello snowboard per quanto riguarda le discipline dell'alpino, con il PGS di Bannoye che non vede nessuno dei 7 uomini di Cesare Pisoni salire sul podio, così come sono invece rimaste lontane dalle posizioni di vertice le tre ragazze impegnate sulle nevi russe.

A vincere, per la prima volta in Coppa del Mondo, è stato il coreano Sangho Lee, con Stefan Baumeister che ha letteralmente gettato alle ortiche il successo nella big final, mentre Andrei Sobolev ha piegato Mirko Felicetti nella small finale per salire sul podio. Quarta piazza quindi per il trentino, che a sua volta aveva eliminato Daniele Bagozza nel quarto di finale tutto italiano, prima di uscire sul più bello nella semifinale con Lee.

Erano stati ben 5 gli azzurri a qualificarsi per gli ottavi, dove sono usciti Messner, Coratti e Bormolini, ma la beffa era arrivata nelle qualificazioni con l'uscita delle due punte più attese, Aaron March (19°) e Roland Fischnaller (22°).

La gara femminile ha segnato il primo duello, come ammirato per tutta la scorsa stagione, tra Sofiya Nadyrshina e Ramona Hofmeister: la giovanissima russa ha piegato la tedesca in finale, firmando il terzo sigillo in CdM, con l'altra teutonica Langenhorst terza davanti all'austriaca Dujmovits. Niente fase finale per le azzurre in gara, con Nadya Ochner fuori di un soffio e quindi 18esima, mentre l'esordiente Lucia Dalmasso ha concluso 25° in qualificazione.

Il week-end di Bannoye terminerà domenica con il primo PSL della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon dialogue dual boa 2022 snowboard boots nero

BLUE TOMATO

SALOMON - dialogue dual boa 2022 snowboard boots nero

349.95 €

lo scarpone da snowboard dialogue dual boa di salomon è progettato per i rider dedicati al freestyle. offre flex completo e calzata premium, con la facilità...