Questo sito contribuisce alla audience de

Eva Samkova, la rinuncia è ufficiale: la grande rivale di Michela Moioli dice addio alle Olimpiadi

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Snowboardolimpiadi pechino 2022

Eva Samkova, la rinuncia è ufficiale: la grande rivale di Michela Moioli dice addio alle Olimpiadi

Impossibile recuperare in tempo per i Giochi, a meno di due mesi dal tremendo infortunio di Montafon: la fuoriclasse ceca dello snowboard cross alza bandiera bianca.

Eva Samkova, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Sochi 2014 (e bronzo a PyeongChang 2018 nel gran giorno di Michela Moioli), è costretta a dare forfait per la rassegna a cinque cerchi.

Nonostante sia andata subito sotto i ferri dopo la rovinosa caduta di Montafon, nella seconda tappa di Coppa del Mondo ad inizio dicembre, le condizioni attuali delle sue caviglie non sono ancora ottimali. La ventottenne ceca ha fatto 6 settimane di riabilitazione nel tentativo di un recupero in extremis per il grande evento ormai alle porte, ma ora è ufficiale che Eva non potrà volare in Cina e lottare per un'altra medaglia, lei che tra l'altro aveva vinto la pre olimpica di inizio stagione a Secret Garden.

Guarirò e tornerò. Ringrazio tutti quelli che mi aiutano e credono in me, i miei fans e i partners. Dissi che le Olimpiadi non sono la cosa più importante al mondo, e questa ne è la prova. La decisione di non andare a Pechino è stata sofferta ma giusta”, ha dichiarato Samkova a InsideTheGames. Non sono mancate anche le parole del medico del team ceco, Jiri Dostal: “Il suo infortunio è profondo, quindi sarebbe un grande rischio per lei al momento”. Di certo parole poco confortanti, che dal punto di vista sportivo culminano in una grossa perdita per le prossime Olimpiadi di Pechino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social