Questo sito contribuisce alla audience de

Emanuel Perathoner e Michela Moioli bronzo negli snowboard cross dei Mondiali di Park City!

Italia, 19 convocati per i Mondiali di snowboard di Park City
Info foto

Max Valle

Snowboard

Emanuel Perathoner e Michela Moioli bronzo negli snowboard cross dei Mondiali di Park City!

Due bronzi per l’Italia nelle prime due gare dei Mondiali di snowboard di Park City, gli snowboard cross maschile e femminile disputati a Solitude.

Qui il risultato completo delle fasi finali femminili!

Qui il risultato completo delle fasi finali maschili!

Emanuel Perathoner e Michela Moioli conquistano il gradino più basso del podio, per l’altoatesino, vincitore lo scorso 22 dicembre a Cervinia, c’è un po’ di amaro in bocca perché ha dominato dalle qualificazioni alle finali ma alla fine si è dovuto arrendere allo statunitense Mick Dierdorff, oro all’esordio iridato e due podi in Coppa del Mondo senza vittorie, e all’austriaco Hanno Douschan, argento, anche lui mai vincitore in Coppa con due podi. Quarto nella finalissima lo spagnolo Lucas Eguibar, argento due anni fa in casa a Sierra Nevada. Gli altri tre azzurri Omar Visintin, Michele Godino e Fabio Cordi sono stati eliminati subito al primo turno delle fasi finali, gli ottavi di finale, e sono stati classificati rispettivamente diciottesimo, ventitreesimo e trentaduesimo.

Moioli, campionessa olimpica in carica della specialità, vince il bronzo per il terzo mondiale consecutivo, l’oro va alla ceca Eva Samkova, che al contrario di Perathoner è riuscita a completare il dominio totale dalle qualificazioni alla finalissima e che col trionfo di oggi ha vinto tutto nella specialità avendo già in bacheca l’oro olimpico e la Coppa del Mondo, l’argento va alla francese di Gran Bretagna Charlotte Bankes. Quarta e sesta le altre due azzurre Francesca Gallina, miglior risultato per lei all’esordio mondiale, e Raffaella Brutto, seconda nella finale di consolazione alle spalle della fuoriclasse statunitense cinque volte iridata Lindsey Jacobellis. Eliminata al primo turno, i quarti di finale, Sofia Belingheri, classificata quindicesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Snowboardcross Maschile Park City (USA)

Snowboardcross Femminile Park City (USA)

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...