Questo sito contribuisce alla audience de

E' già tempo di Bulgaria per la CdM di snowboard parallelo: gli azzurri per la trasferta di Pamporovo

Foto di Redazione
Info foto

Copyright by Miha Matavz, all

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

E' già tempo di Bulgaria per la CdM di snowboard parallelo: gli azzurri per la trasferta di Pamporovo

Sabato e domenica doppio PSL con Maurizio Bormolini all'attacco del leader della generale Benjamin Karl: lo squadrone italiano conterà anche sul solito terzetto femminile di altissima qualità, con Dalmasso 2^ in classifica e Jasmin Coratti che punta ad un altro podio (e Caffont cresce).

La Coppa del Mondo di snowboard parallelo è entrata nel vivo e, con il secondo posto nella prova a squadre di Bad Gastein raccolto da Daniele Bagozza e Lucia Dalmasso ieri pomeriggio, è arrivato il podio numero 12 della stagione per la nazionale azzurra guidata da Cesare Pisoni, il quattordicesimo se si allarga lo sguardo anche allo snowboar dcross.

Il team italiano si sposta ora a Pamporovo, sede tra sabato 20 e domenica 21 gennaio di altri due slalom paralleli che vedranno protagonisti gli stessi nove atleti visti tra Scuol e Bad Gastein. Saranno dunque della partita sulle nevi bulgare Maurizio Bormolini, secondo in classifica generale dietro a Benjamin Karl dopo il trionfo di martedì sera nella classicissima austriaca, Roland Fischnaller, Daniele Bagozza, Edwin Coratti, Aaron March e Mirko Felicetti per il settore maschile, con il terzetto formato da Lucia Dalmasso, alle spalle solo di Ramona Hofmeister nella overall, Jasmin Coratti (reduce da due podi consecutivi) ed Elisa Caffont al femminile.

In entrambe le giornate, le gare sono in programma alle 12.00 ora italiana, precedute dal turno di qualificazione. La stessa località bulgara sarà quindi sede di due slalom paralleli di Coppa Europa, previsti tra martedì 23 e mercoledì 24 gennaio: per le prove del circuito continentale sono stati convocati Fabian Lantschner, Elias Zimmerhofer, Mike Santuari, Elisa Fava, Sofia Valle e Fabiana Fachin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Gigantesco Fischnaller! A 43 anni è ancora sul podio, solo Prommegger davanti agli azzurri con Bagozza 3°

Gigantesco Fischnaller! A 43 anni è ancora sul podio, solo Prommegger davanti agli azzurri con Bagozza 3°

Nel gigante parallelo di Krynica, per soli 6 centesimi non arriva il trionfo n° 22 in CdM del fuoriclasse altoatesino, con Daniele Bagozza ancora sul podio e più vicino a Karl nella generale. Hofmeister domina tra le donne, Caffont out ai quarti.