Dopo oltre un mese, finalmente riparte la CdM di snowboard cross dalla Cina: gli azzurri al via

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Snowboardcoppa del mondo 2025/26

Dopo oltre un mese, finalmente riparte la CdM di snowboard cross dalla Cina: gli azzurri al via

Michela Moioli, dopo i due secondi posti di Cervinia, guida il team azzurro a Dongbeiya, dove sabato e domenica prossima ci saranno due sfide individuali. In Turchia l'appuntamento di Coppa Europa con sei italiani presenti.

Oltre un mese dopo il debutto di Cervinia, ma le lunghe pause all’interno della stagione sono purtroppo una consuetudine degli ultimi anni, la Coppa del Mondo di snowboard cross è pronta a ritornare sulla scena e lo farà a partire da venerdì 16 gennaio, nella località cinese di Dongbeiya, che ospiterà una duplice sfida.

Il programma della tappa asiatica si aprirà con i turni di qualificazione in vista di gara-1, prevista sabato 17 a partire dalle ore 6.00 italiane. Domenica quindi è in programma la seconda race, con le finali sempre alle 6.00, precedute dal relativo turno di qualificazione. Il direttore tecnico Cesare Pisoni ha convocato dieci atleti: Michela Moioli, reduce dalla doppia piazza d’onore in casa (a livello individuale e poi nella prova a squadre), Lisa Francesia Boirai, Sofia Groblechner, Sofia Belingheri, Caterina Carpano, Omar Visintin, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Niccolò Colturi e Filippo Ferrari.

Appuntamento in Coppa Europa nella turca Erzincan, invece, per il sestetto formato da Octavian Buda, Federico Casi, Tommaso Costa, Federico Podda, Matteo Rezzoli e Chiara Bosia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI