Questo sito contribuisce alla audience de

Che amarezza per Ian Matteoli: operato alla milza, il talento azzurro salterà i Mondiali di Bakuriani

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardinfortuni

Che amarezza per Ian Matteoli: operato alla milza, il talento azzurro salterà i Mondiali di Bakuriani

Il 17enne di Bardonecchia, primo atleta italiano nella storia capace di salire su un podio di Coppa del Mondo nel big air di snowboard, dovrà rimanere ai box almeno per tre mesi.

A pochi giorni dall'evento dell'anno, il primo di questo livello per la sua giovanissima carriera, Ian Matteoli deve rinunciare ai campionati del mondo di Bakuriani, in programma dal prossimo 19 febbraio sulle nevi georgiane.

Parliamo del talento azzurro più atteso nelle discipline dello snowboard, tra halfpipe e big air, con quest'ultima che l'ha visto protagonista di un risultato straordinario e storico per il movimento italiano, lo scorso 17 dicembre con il primo podio in assoluto a livello di CdM, terzo nella gara (la sua seconda nel massimo circuito, la prima nella specialità) di Copper Mountain.

Il classe 2005 (nato il 30 dicembre...) di Bardonecchia è stato infatti operato ieri alla milza, un intervento delicato che lo costringerà ad uno stop attorno ai 3 mesi.

Stagione finita e la speranza di rivederlo subito al top nella prossima, sognando ad ampio raggio i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
847
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...