Cancellata la tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross di Montafon

I gruppi azzurri del parallelo e dello snowboard cross di nuovo allo Stelvio
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Cancellata la tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross di Montafon

La FIS ha comunicato che è stata cancellata la tappa inaugurale della Coppa del Mondo di snowboard cross prevista a partire da mercoledì 12 dicembre sulle nevi austriache di Montafon.

Il motivo è la mancanza di neve, pertanto il primo appuntamento stagionale della specialità sarà a Cervinia, dove si disputeranno le qualificazioni giovedì 20 e la fasi finali venerdì 21. Peraltro nella celeberrima località ai piedi dei Cervino si allenerà in questi giorni la squadra azzurra, che ritroverà stasera alle 19.

Cervinia ha già ospitato molte sessioni autunnali di allenamento della squadra e del gruppo fanno parte Fabio Cordi, Michele Godino, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Sofia Belingheri, Raffaella Brutto, Francesca Gallina e la campionessa olimpica in carica e detentrice della coppa di specialità Michela Moioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in snowboard

Capitan Fischnaller spegne oggi 45 candeline: un fenomeno che a Zermatt prepara l'Olimpiade dell'ultimo sogno

Capitan Fischnaller spegne oggi 45 candeline: un fenomeno che a Zermatt prepara l'Olimpiade dell'ultimo sogno

Snowboard parallelo: impegnato sulle nevi svizzere assieme ai compagni di nazionale (dalla prossima settimana allo Stelvio), Roland Fischnaller festeggia il compleanno all'alba di una stagione nella quale cercherà non solo la settima partecipazione olimpica, ma anche la prima medaglia ai Giochi essendo ancora un campione straordinariamente competitivo. Basti pensare al capolavoro mondiale di pochi mesi fa in Engadina...