Cancellata la tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross di Montafon

I gruppi azzurri del parallelo e dello snowboard cross di nuovo allo Stelvio
Info foto

Fisi Pentaphoto

Snowboard

Cancellata la tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross di Montafon

La FIS ha comunicato che è stata cancellata la tappa inaugurale della Coppa del Mondo di snowboard cross prevista a partire da mercoledì 12 dicembre sulle nevi austriache di Montafon.

Il motivo è la mancanza di neve, pertanto il primo appuntamento stagionale della specialità sarà a Cervinia, dove si disputeranno le qualificazioni giovedì 20 e la fasi finali venerdì 21. Peraltro nella celeberrima località ai piedi dei Cervino si allenerà in questi giorni la squadra azzurra, che ritroverà stasera alle 19.

Cervinia ha già ospitato molte sessioni autunnali di allenamento della squadra e del gruppo fanno parte Fabio Cordi, Michele Godino, Tommaso Leoni, Matteo Menconi, Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Sofia Belingheri, Raffaella Brutto, Francesca Gallina e la campionessa olimpica in carica e detentrice della coppa di specialità Michela Moioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.