Questo sito contribuisce alla audience de

Bankes vs Moioli, nuovo duello nelle qualificazioni di Reiteralm. Secondo tempo per Sommariva

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Snowboardcoppa del mondo 2021/22

Bankes vs Moioli, nuovo duello nelle qualificazioni di Reiteralm. Secondo tempo per Sommariva

Oggi è scattato il penultimo appuntamento di Coppa del Mondo, in vista della gara di sabato. La bergamasca all'assalto della britannica, tre gli azzurri agli ottavi nella prova maschile.

Michela Moioli ha realizzato il secondo miglior tempo nelle qualificazioni verso la settima e penultima gara della CdM di snowboard cross, prevista sabato (ore 11.00) in quel di Reiteralm.

Davanti alla fuoriclasse bergamasca solo colei che guida la classifica generale, la britannica Charlotte Bankes pronta all'ennesimo duello con l'azzurra, potenzialmente decisivo per l'assegnazione della sfera di cristallo. Mentre la campionessa olimpica Lindsey Jacobellis non ha preso il via, ha centrato l'accesso ai quarti di finale Caterina Carpano, 15esima e abbinata nel tabellone finale proprio a Moioli, non ce l'ha fatta invece Sofia Belingheri, 21esima e ancora non al meglio dal punto di vista fisico.

Secondo crono in qualificazione anche per Lorenzo Sommariva nella prova maschile, preceduto di 64 centesimi solo dal canadese Eliot Grondin. Terzo tempo per l'elvetico Kalle Koblet, promossi in casa Italia pure Filippo Ferrari (20esimo) e Omar Visintin (28esimo), mentre non c'è stato nulla da fare per Michele Godino (35esimo), Nicolò Colturi (46esimo) e Luca Abbate (53esimo). Non ha preso il via Tommaso Leoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali