Questo sito contribuisce alla audience de

Arriva il primo podio per gli azzurri dello snowboard parallelo: "Capitan Fisch" è 3° a Carezza

Foto di Redazione
Info foto

Ivan Golle

Snowboardcoppa del mondo 2022/23

Arriva il primo podio per gli azzurri dello snowboard parallelo: "Capitan Fisch" è 3° a Carezza

Il PGS sulle nevi altoatesine è di Andreas Prommegger, in trionfo a 42 anni come il coetaneo Roland Fischnaller, che piega nella finale per il terzo posto un altro azzurro, Maurizio Bormolini. Tra le donne primo hurrà in CdM per Michelle Dekker.

Highlander delle nevi, chiamateli così.

Sono Andreas Prommegger e Roland Fischnaller, capaci nel primo gigante parallelo della Coppa del Mondo di snowboard, aperta dai PSL in quel di Winterberg lo scorso week-end, di salire assieme sul podio a 42 anni suonati.

Sulla “Pra di Tori” a Carezza è puro spettacolo, con l'austriaco che si prende la finalissima battendo sul filo di lana Dario Caviezel, mentre “capitan Fisch” chiude terzo, regolando per l'ultima piazza sul podio un altro azzurro, Maurizio Bormolini, che aveva ceduto in semifinale allo svizzero, mentre Prommegger aveva battuto Fischnaller.

Con il podio odierno, il leader della nazionale di Cesare Pisoni, che aveva chiuso col miglior tempo la qualificazione mattutina, sale a quota 45 top 3 in gare di Coppa del Mondo. Straordinario.

I piazzamenti degli altri azzurri nella gara maschile: 6° Aaron March, eliminato ai quarti di finale, mentre si erano fermati agli ottavi Mirko Felicetti, 12esimo, Gabriel Messner (15°) e Daniele Bagozza (16°). Gara amarissima per Edwin Coratti, tra i grandi favoriti e out in qualificazione, per il 21° piazzamento finale.

Il PGS femminile ha visto la neerlandese Michelle Dekker conquistare il primo successo in Coppa del Mondo, battendo nella finalissima la polacca Aleksandra Krol. Terza piazza per Ladina Jenny, che a sua volta ha piegato per il podio la slovena Kotnik. Le due azzurre al via, Elisa Caffont e Lucia Dalmasso, non ce l'hanno fatta a superare gli ottavi di finale, piazzandosi rispettivamente quindicesima e sedicesima.

Obiettivo riscatto già sabato sera, in occasione del secondo gigante parallelo consecutivo su nevi italiane, ovvero quelle del Faloria a Cortina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...