La coppia principale del team azzurro vince lo slalom conclusivo di Winterberg e la coppa di specialità, battendo nella finalissima sulle nevi tedesche altri due campioni come Prommegger e Payer. E' una stagione con ogni record battuto da parte della nazionale di Pisoni.
Un inverno indimenticabile, con il solo rimpianto legato alla gara maschile dei Giochi Olimpici, ma con Lucia Dalmasso che ha comunque portato a casa, nel PGS a cinque cerchi del settore femminile, una medaglia di bronzo pesantissima.
E proprio la campionessa bellunese, fresca del quarto successo individuale della stagione, sabato nell’ultimo PSL dell’annata che è valso a Lucia pure la Coppa del Mondo di specialità, oggi assieme ad Aaron March ha completato un altro week-end pazzesco: a Winterberg, è proprio la formazione di Italia-1 a prendersi gara finale a coppie e la sfera di cristallo dedicata, da parte di coloro saliti pure sul podio della generale, vinta da Maurizio Bormolini e Tsubaki Miki.
Pur con ampio margine e quindi già prima della finalissima certi della coppa di specialità, March e Dalmasso hanno vinto il PSL per team dominando l’atto decisivo contro Austria-1, ovvero il tandem composto da due stelle come Andreas Prommegger e Sabine Payer. Terza piazza per il Canada, che ha regolato nella small final gli svizzeri, mentre Ita-1 con Bormolini e Caffont e Ita-3 di Gabriel Messner e Jasmin Coratti erano state eliminate agli ottavi.
Si parla ancora di Snowboard
Test prodotti
BTTR Snowboard Tour: da 10 anni “la casa” dello snowboard italiano
Redazione Turismo, Giovedì 16 Luglio 2026Snowboard
Fabio Poncemi, Giovedì 16 Luglio 2026Snowboard
Michela, che spettacolo: oggi nella sua Bergamo la laurea di Moioli in Scienze motorie e sportive
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Luglio 2026Snowboard
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Luglio 2026Snowboard
Fabio Poncemi, Sabato 4 Luglio 2026Snowboard
Fabio Poncemi, Sabato 4 Luglio 2026SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
BURTON - wheelie gig snowboard bag safari












2