A PItztal parte la Coppa Europa di SBX, Sofia Belingheri guida l'Italia nelle sfide del 26-27 novembre

Foto di Redazione
Info foto

GIOVANNI ZENONI

Snowboardallenamenti azzurri

A PItztal parte la Coppa Europa di SBX, Sofia Belingheri guida l'Italia nelle sfide del 26-27 novembre

Sono otto gli azzurri convocati per l'opening del circuito continentale. La squadra B dello snowboard parallelo, invece, sarà impegnata in allenamento sulle nevi della Val Senales da domani e sino a giovedì 27.

Se la Coppa del Mondo di snowboard cross attualmente è ridotta a sole cinque tappe dopo le varie cancellazioni, l’ultima quella di Gudauri, è tutto pronto per l’inizio della Coppa Europa 2025/26.

Mercoledì 26 e giovedì 27 novembre tutti in pista a Pitztal per il primo appuntamento dedicato ad entrambi i settori: il dt azzurro Cesare Pisoni ha convocato per l’occasione otto atleti, vale a dire Matteo Rezzoli, Federico Casi, Tommaso Costa, Federico Podda, Luca Apollonio, Chiara Bosia, Caterina Carpano e Sofia Belingheri, che sono le due atlete più esperte e in grado di guidare un gruppo con giovani emergenti.

Il team tricolore raggiungerà la località tirolese nella giornata di lunedì, insieme ai tecnici Cristian Belingheri, Riccardo De Zanna ed Alessandro Cloch; il programma della prima tappa del circuito continentale propone una duplice sfida nelle due giornate; nel passato inverno ad imporsi nella classifica generale di Coppa Europa era stato l’azzurro Filippo Ferrari, mentre Sofia Groblechner aveva chiuso al secondo posto la graduatoria femminile.

Sette gli atleti della squadra B per quanto riguarda la nazionale di snowboard parallelo, impegnati da domani e fino a giovedì 27 in un blocco di allenamento sul ghiacciaio della Val Senales: in pista Manuel Haller, Mike Santuari, Giorgia Carnevali, Fabiana Fachin, Anna Vicotria Mammone, Sophie Rabanser e Sofia Valle. Il gruppo azzurro sarà seguito dai tecnici Alessio Amorth e Cristiano Algeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social