Tra le donne vince per la sesta volta in stagione e la quindicesima in Coppa la superfavorita, la ceca Ester Ledecká, che in finale brucia per soli 2 centesimi la russa Alena Zavarzina, terza la svizzera Ladina Jenny sulla superveterana austriaca Claudia Riegler. Ledecká si porta a casa la terza Coppa del Mondo generale di parallelo consecutiva e la seconda delle porte larghe dopo quella di due anni fa. Diciottesima ed eliminata nelle qualificazioni l’unica azzurra in gara, Nadya Ochner.
Tra gli uomini prima vittoria in carriera per lo sloveno Tim Mastnak che ha battuto in finale il polacco Oskar Kwiatkowski, terzo Nevin Galmarini a spese dell’azzurro Aaron March, anche lo svizzero si porta a casa la Coppa generale e quella di specialità ma per lui è la prima volta in entrambi i casi. Gli altri azzurri: fuori negli ottavi Edwin Coratti e Roland Fischnaller, quest’ultimo battuto proprio da March, eliminati nelle qualificazioni gli altri, e cioè ventiquattresimo Maurizio Bormolini, trentunesimo Mirko Felicetti, trentasettesimo Christoph Mick. Restano solo in calendario lo slalom parallelo femminile e quello maschile del prossimo weekend a Winterberg, in Germania.
la tavola da snowboard rossignol scan da bambino è pensata per offrire il massimo del divertimento e della maneggevolezza ai riders più giovani, grazie a...
28