Questo sito contribuisce alla audience de

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Sesto giorno

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Sesto giorno
Ski TouringAlla ricerca della fresca

SkiTouring in Norvegia con il gruppo ProUp. Sesto giorno

Sesto ed ultimo giorno. Le Guide ProUp si sono spostate a Koppangen e hanno raggiunto la vetta Tafeltinden. In serata, rientrati a casa, hanno potuto osservare la tanto attesa aurora boreale…uno dei momenti più belli del viaggio.
Ecco il racconto dei ragazzi del Team ProUp.

Siamo arrivati al nostro ultimo giorno in terra norvegese. Il tempo è sereno sin dal risveglio. Scegliamo una gita alternativa su ghiacciaio. Ci spostiamo a Koppangen, distante quasi due ora da casa, un piccolo insediamento di "rorbu" (casette di pescatori), al termine di una strada secondaria. Intorno al paese solo acqua calma, piccole imbarcazioni e montagne a picco sul mare. Ci sono gite che possono essere raggiunte solo con la barca. Partiamo alla volta della nostra ultima cima in un ambiente ancora una volta molto diverso: un vallone che si apre improvvisamente, ampissimo e carico di farina, contornato da un anfiteatro di vette rocciose e abbellite da cornici.

 

 

 

Prima dell’ultimo pendio raggiungiamo i 10.000m di dislivello di salita, un momento che celebriamo allegramente. Raggiunta la vetta Tafeltinden (1385m) spelliamo rapidamente a -12°C e ci buttiamo giù in un altro pendio ripido e commovente.
Nel tardo pomeriggio rientriamo a casa per assaggiare dello stoccafisso e prepararci ad osservare la tanto attesa aurora boreale che intorno alle 22.30 ci appare sulla testa, verde smeraldo, come a coronare questo splendido viaggio nei colori del Nord.

Video : Sesto giorno in Norvegia con le Guide ProUp


Tutte le iniziative delle Guide Alpine ProUP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Sesto giorno in Norvegia con le Guide ProUp

neveitalia, Lunedì 4 Aprile 2022

Più letti in Turismo

Assicurazione sci, a cosa serve. Le caratteristiche di ITASNOW

Assicurazione sci, a cosa serve. Le caratteristiche di ITASNOW

Dal 1° gennaio 2022 è obbligatorio per tutti gli sciatori avere l’assicurazione in corso di validità che copra la responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. Sul mercato ci sono diverse compagnie assicurative che offrono prodotti legati agli sport invernali. Una delle migliori è ITASNOW.