Le Guide ProUp sono al quarto giorno del loro viaggio. Sotto una bella nevicata, giungono al colle Tyndall e proseguono con una splendida discesa che termina sulla spiaggia. Ecco il racconto dei ragazzi del Team ProUp.
Sabato 2 Aprile 2022
Qui nevica ogni sera. Questa mattina fa freddo, il cielo è coperto con nubi alte. La Norvegia ha trovato il modo di conservarci la farina ogni giorno. Dopo un’iniziale esitazione si decide per una gita con lungo sviluppo vicino a casa. Partiti dal mare ci inoltriamo in un lungo vallone verso l’entroterra. L’ambiente è molto diverso, da definire quasi “alpino”, suggestivo e chiuso da pareti rocciose. Proseguiamo per 958m e poi ancora la nebbia ci costringe a spellare e scendere. Sentiamo comunque il velluto sotto i nostri sci. Nel frattempo riprende a nevicare ma non ancora soddisfatti raggiungiamo, percorrendo altri 850m di dislivello, il colle Tyndall. Iniziamo tutti a sentire un po’ di stanchezza, ma ci godiamo comunque una splendida discesa zigzagando con disinvoltura tra roccette, motte e alberelli. La discesa termina dritti dritti sulla spiaggia!
Che ambiente spettacolare! Questa sera ci aspetta una buona carbonara, una gioia italiana da condividere con la nuova neve di Tromso che, nel frattempo, ha ripreso a calare.
Video : Quarto giorno in Norvegia con le guide ProUp
lo scarpone da sci alpinismo fischer travers ts è la soluzione ideale per lo ski touring , stabile in fase di discesa e confortevole in risalita. il modello...
42